DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…
ACQUE AGITATE PER FICO – FRATELLI D'ITALIA PROVA A MONTARE UN CASO SULLA BARCA DEL GRILLINO, CANDIDATO DEL "CAMPO LARGO" ALLE REGIONALI IN CAMPANIA: IL PARTITO DELLA MELONI PRESENTA UN’INTERROGAZIONE AL MINISTRO CROSETTO, ACCUSANDO FICO DI AVERE “ORMEGGIATO ABUSIVAMENTE UNA BARCA NEL PORTO MILITARE DI NISIDA”. L’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA NEGA, PRECISANDO DI POSSEDERE “SOLO UN GOZZO USATO” – IL COORDINATORE REGIONALE DI FDI, IANNONE, PUBBLICA LE FOTO DELL’IMBARCAZIONE: “SAREBBE QUESTO IL GOZZETTO? PUÒ OSPITARE QUATTRO PERSONE A DORMIRE, IL COSTO È DI 500 MILA EURO…”
Estratto dell’articolo di Alessio Gemma per https://napoli.repubblica.it/
post di Antonio Iannone sul caso della barca di Roberto Fico
Tre post nell'arco di 12 ore pubblicati sul suo profilo Facebook. Con tanto di foto finale che mostra Roberto Fico sul suo "presunto" gozzo usato. È la campagna social firmata da Antonio Iannone, coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, sottosegretario ai Trasporti, che cavalca la vicenda dell'imbarcazione del candidato alla Regione del centrosinistra, iniziata con una interrogazione del 4 novembre al ministro Guido Crosetto, firmata dal collega senatore Antonio Rastrelli.
Secondo Rastrelli, Fico "avrebbe ormeggiato abusivamente una barca, nel porto militare di Nisida". In attesa della risposta del ministro, Fico aveva replicato che "mai ho avuto una barca in un ormeggio abusivo o sequestrato". Chiarendo di avere un "gozzo usato".
Dopo batterie di dichiarazioni di parlamentari di Fdi - del tipo "i 5 Stelle sono passati da essere anticasta a diportisti" – chiedendo a Fico negli ultimi quattro giorni di chiarire, Iannone è passato all'attacco.
[…] ha postato una foto di un gozzo senza nessuno a bordo con questa presentazione: "Indovinate di chi è questo “gozzo” ora ormeggiato a Procida? È uno sciallino 34 piedi che può ospitare comodamente quattro persone a dormire, il costo è di circa 500 mila euro ma da usato comunque occorrerebbero non meno di 150 mila euro. Vi fornisco un aiuto. Prima di essere portato a Procida era ormeggiato abusivamente in un sedime militare a Nisida".
post di Antonio Iannone sul caso della barca di Roberto Fico
Chiaro riferimento alla vicenda di Fico. Nel pomeriggio un secondo post del coordinatore campano dei meloniani: "Perché Fico non smentisce: che il gozzo ormeggiato a Procida è suo? Che quel gozzo è stato prima abusivamente ormeggiato a Nisida?".
Il terzo e ultimo post s[…] con effetto disvelamento: una foto di Fico in t shirt e pantaloncini militari mentre manovra una fune sullo stesso gozzo presentato nel primo post. "Ma questo è Fico sul gozzetto di seconda mano?", scrive Iannone. […]
DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…