agostino ghiglia sigfrido ranucci garante

“AGOSTINO GHIGLIA NON DICE IL VERO” – SIGFRIDO RANUCCI ALL’ATTACCO CONTRO IL COMPONENTE DEL COLLEGIO DEL GARANTE DELLA PRIVACY IN QUOTA FDI, BECCATO NELLA SEDE DEL PARTITO IL GIORNO IN CUI L’AUTHORITY HA SANZIONATO “REPORT”: “SOSTIENE CHE NON HA CHIESTO UNA PROCEDURA D'URGENZA. ABBIAMO LE PROVE E LE FAREMO VEDERE DOMENICA” – “MI DISPIACE CHE GHIGLIA NON ABBIA ACCETTATO L'INTERVISTA CON LA NOSTRA INVIATA. IL FATTO CHE SI APPELLI ALLA DIRETTA È UNA SCUSA A CUI SI APPELLANO TUTTI QUELLI CHE NON VOGLIONO RISPONDERE ALLE NOSTRE DOMANDE” – IL PD CHIEDE L’AUDIZIONE IN VIGILANZA: “GHIGLIA HA CONFERMATO UN TRATTAMENTO PREFERENZIALE PER SANGIULIANO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

agostino ghiglia

RANUCCI, GHIGLIA MENTE SU ASSENZA DELLA PROCEDURA D'URGENZA

(ANSA) -  "Ghiglia non dice il vero quando sostiene che non ha chiesto una procedura d'urgenza. Abbiamo le prove e le faremo vedere domenica.

 

Il fatto che abbiano impiegato un anno per approvare la delibera non significa nulla, perché la maggior parte delle decisioni arrivano molto più tardi e molte di normali cittadini ci risulta che non vengano neppure prese in considerazione".

 

Lo dice all'ANSA Sigfrido Ranucci, replicando ad Agostino Ghiglia, componente del Garante Privacy. "Il fatto che si appelli alla diretta - prosegue - è una scusa a cui si appellano tutti quelli che non vogliono rispondere alle nostre domande".

 

Agostino Ghiglia membro del Garante della Privacy entra nella sede di Fratelli d Italia

Ranucci spiega che nella puntata di Report, in onda domenica prossima su Rai3 a partire dalle 20.30, si farà vedere come il Garante "non risponda ad alcune richieste di normali cittadini, forse per mancanza di tempo o risorse".

 

"Mi dispiace che Ghiglia non abbia accettato l'intervista con la nostra bravissima inviata Chiara De Luca, perché quello sarebbe stato il luogo per poter riportare un'informazione completa su fatti documentati - sottolinea ancora -. Il fatto che si appelli alla diretta è una scusa a cui si appellano tutti quelli che non vogliono rispondere alle nostre domande.

REPORT - MESSAGGIO DI GENNARO SANGIULIANO AD AGOSTINO GHIGLIA

 

Ghiglia conosce benissimo il nostro format, avendolo analizzato anche per sanzionarci. È un format che non consente neppure a me stesso di dire stupidaggini, perché ogni informazione che passa è sottoposta al controllo, comprese quelle che dico io".

 

GHIGLIA, 'CI METTO LA FACCIA, RANUCCI METTA LA SUA'

 (ANSA) - 'Sono membro di un'Autorità che svolge un ruolo delicato e complesso e da giorni mi trovo esposto ad una invereconda gogna mediatica'. Lo afferma all'ANSA Agostino Ghiglia, componente del Garante Privacy, che bolla come 'ennesima ricostruzione fantasiosa' la clip con cui Report annuncia che tornerà sulla vicenda costata al programma una multa da 150mila euro da parte dell'Autorità.

 

'Non essendogli bastate le due interviste già rilasciate a una sua pugnace cronista, accetto la proposta del dottor Ranucci a 'metterci la faccia' - annuncia -, a patto che anche lui sia disposto a metterci la sua e di poter avere un confronto in diretta con lui, con la garanzia dell'arbitraggio di un giornalista indipendente di gradimento della Rai'.

 

GHIGLIA, 'DENUNCIARE IL MIO PEDINAMENTO? STO RIFLETTENDO...'

Agostino Ghiglia membro del Garante della Privacy entra nella sede del partito di Fratelli d Italia-6

(ANSA) -  "Sto ancora riflettendo sull'ipotesi di denuncia relativamente all'inqualificabile pedinamento che ho subito, ma solo perché mi toccherebbe pagare due avvocati: il mio e quello di Report con il mio canone...". Lo afferma all'ANSA Agostino Ghiglia, componente del Garante della Privacy, in merito all'intenzione di denunciare Sigfrido Ranucci e la sua trasmissione per essere stato ripreso in via della Scrofa, sede romana di Fratelli d'Italia, lo scorso 22 ottobre alla vigilia della decisione sul caso Report-Sangiuliano.

 

SANGIULIANO: PD, 'GHIGLIA CONFERMA RICHIESTA TRATTAMENTO DI FAVORE, VENGA AUDITO IN VIGILANZA'

Agostino Ghiglia membro del Garante della Privacy entra nella sede di Fratelli d Italia

(Adnkronos) - "Le dichiarazioni di Ghiglia confermerebbero che l'ex ministro Sangiuliano avrebbe chiesto un trattamento preferenziale per una vicenda personale. Quale altro cittadino italiano avrebbe infatti potuto rivolgersi direttamente al Garante per sollecitare un intervento su un procedimento che lo riguarda? Secondo quanto riferito, il termine del giudizio sarebbe stato peraltro prossimo alla scadenza — un dettaglio che rende la richiesta ancora più grave.

 

Tutto questo accade sulle spalle della Rai e di Sigfrido Ranucci. Chiediamo all'azienda pubblica di battere un colpo, difendendo la propria autonomia e la credibilità del servizio pubblico. E a Ghiglia, che propone un faccia a faccia televisivo con Ranucci, diciamo che oltre al confronto mediatico la sede giusta è il Parlamento. Per questo chiediamo che Ghiglia venga audito in commissione di Vigilanza Rai, perché è in quella sede istituzionale che deve chiarire quanto accaduto". Così una nota dei componenti del Partito democratico nella commissione di Vigilanza Rai.

Agostino Ghiglia - giorgia meloni - guido crosettoAGOSTINO GHIGLIAsigfrido ranucciAgostino Ghigliasigfrido ranucci agostino ghiglia entra nella sede di fratelli d italia