alberto bagnai

“LA RATIFICA DEL ‘MES’ IN CAMBIO DELLA MODIFICA DEL ‘PNRR’? COME IL SONETTO ‘PRIMA DAMMELA E POI TI SPOSO’” - IL NO-EURO ALBERTO BAGNAI FA CAPIRE, PER L’ENNESIMA VOLTA, A GIORGIA MELONI CHE IL “MES” NON LO VUOLE VEDERE NEANCHE DIPINTO: “È INUTILE E DANNOSO. SIAMO L’UNICO PAESE A NON AVERLO RATIFICATO? PER ME È UN PUNTO DI MERITO…”

 

Da “Un Giorno da Pecora” - Rai Radio1

 

alberto bagnai 1

Il Mes? “C’è una proposta di legge dell’opposizione che chiede di ratificarlo, siamo gli unici a non averlo fatto ma per me è un punto di merito. Se lo voterò? Vediamo, la discussione inizia il 30 giugno, un’era geologica in politica”.

 

Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il deputato della Lega Alberto Bagnai, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Secondo lei il Mes non serve oppure è dannoso? “Tutte e due, le cose che non servono spesso sono dannose. E poi c’è anche un’altra cosa, di cui ora si parla tanto”.

alberto bagnai giancarlo giorgetti

 

Quale? Si dice che ci sia un patto con l’Europa: “‘voi ora votate il Mes così poi modifichiamo il PNRR’. A questo proposito vi cito un sonetto di G.G. Belli che dice ‘dammela, e poi ti sposo’. Direi quindi: dammela, la ratifica del Mes e io ti sposo la riforma…”

alberto bagnai ospite di 'mezz'ora in piu' 2alberto bagnai ospite di 'mezz'ora in piu' 4ALBERTO BAGNAI 1alberto bagnai alberto bagnai ospite di 'mezz'ora in piu' 3