toninelli grillo aldo grasso

GRULLINO E TONTINELLI SI NASCE – ALDO GRASSO SI CUCINA TONINELLI, IL FEDELISSIMO DI GRILLO FELICE DI SPARIRE DOPO IL DIKTAT DELL’ELEVATO SUL SECONDO MANDATO: “ACCUSA I COMPAGNI DI STRADA DI VOLTAGABBANISMO (DOVRANNO PUR CERCARSI UN LAVORO!) ED È SEMPRE PIÙ CONCENTRATO A INANELLARE GAFFE. MENTRE I BIG DEL PARTITO FARANNO VALERE LE AMICIZIE COLTIVATE NEGLI ANNI, TONINELLI FREQUENTA GARRULO I SOCIAL CON UNA RUBRICA DI CONTROINFORMAZIONE. PERCHÉ È FELICE? PERCHÉ, NELLA QUALSIASITÀ, LA QUALSIASITÀ NON HA NULLA DA PERDERE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Aldo Grasso per www.corriere.it

 

DANILO TONINELLI ESULTA PER LA CADUTA DEL GOVERNO DRAGHI

Che requiem! La decisione di Beppe Grillo di ribadire il limite dei due mandati è epocale, potrebbe anche segnare la fine del M5S. Di fronte all’irrisolutezza di Giuseppe Conte, forse per regolare i conti con i «traditori» (Crimi, Lombardi, Taverna, Fico…), più probabilmente stomacato dallo show che lui stesso ha messo in piedi, Grillo ha falcidiato il cerchio magico del M5S, fingendo di consolarli: «Non lascerò nessuno a spasso, fidatevi di me».

In realtà, nessuno più si fida di nessuno. Salvo l’immarcescibile Danilo Toninelli. È l’unico felice del diktat di Grillo, anche se gli costerà il Senato: «La politica di professione ha un unico fine: garantirsi un eterno posto in Parlamento».

beppe grillo

 

Accusa i compagni di strada di voltagabbanismo (dovranno pur cercarsi un lavoro!) ed è sempre più concentrato a inanellare gaffe. Per dire, non sa ancora far di conto: «Su Rousseau, il 48% ha votato contro la fiducia a Draghi e il 58% a favore». Mentre i big del partito faranno valere le amicizie coltivate negli anni, mentre i peones si disperano in attesa di Santoro, Toninelli frequenta garrulo i social con una rubrica di controinformazione.

 

il libro di danilo toninelli

Lo scorso anno ha scritto un libro, «Non mollare mai», agiografia epica dell’uomo qualsiasi. Perché è felice? Perché, nella qualsiasità, la qualsiasità non ha nulla da perdere.

ALDO GRASSOaldo grasso

Conte ToninelliCONTE TONINELLIgiuseppe conte beppe grillodanilo toninelli e la querela di berlusconi toninelliDANILO TONINELLI