alessandro giuli templari

ALESSANDRO GIULI, MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE E...TEMPLARE – IL “DANDY CARIATO” IERI HA VISITATO IL SANTUARIO DELLA MADONNA DEI COLLI DI SOLIERA, STRUTTURA CHE PER I PROSSIMI OTTO ANNI È STATA AFFIDATA IN COMODATO D’USO ALLA DISCUSSA ASSOCIAZIONE “TEMPLARI OGGI”. IL GRUPPO, EREDE DEI “TEMPLARI CATTOLICI D’ITALIA”, SI DEFINISCE “LAICO” E HA RIBADITO PIÙ VOLTE DI NON ESSERE UNA LOGGIA MASSONICA. MA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di L. Giar. per “il Fatto quotidiano”

 

ALESSANDRO GIULI IN VERSIONE TEMPLARE

Sembra un seguito di Indiana Jones: “Il ministro Giuli e i Templari di Soliera”. Tra tutte le visite istituzionali del ministro della Cultura Alessandro Giuli, quella di ieri nella provincia di Massa-Carrara rischia di essere una delle più bizzarre.

 

[…] nel programma […] c’era il Santuario della Madonna dei Colli di Soliera, una struttura di proprietà della Provincia che per i prossimi otto anni è stata affidata in comodato d’uso all’associazione Templari Oggi, erede dei Templari cattolici d’Italia. […] un gruppo molto controverso.

 

ASSOCIAZIONE TEMPLARI OGGI IN VATICANO

Online si definiscono “laici” e ripetono più volte di non essere una loggia massonica. Ma col Vaticano i rapporti sono pessimi: appena lo scorso anno la Cei ha inviato a tutte le diocesi una lettera per ricordare che i Templari non fanno parte della Chiesa e non hanno legittimità ecclesiastica. Il Vaticano se li ritrovò tra i volontari del Giubileo, non graditi. I Templari minimizzano e giurano di non avere scomuniche. Giuli avrà preso nota.

Santuario della Madonna dei Colli di Solieraalessandro giuli atreju