DAGOREPORT - MARTEDÌ PROSSIMO CALERÀ IL SIPARIO SU RANUCCI: A OTTOBRE, QUANDO RITORNERÀ IN ONDA…
ALMENO 70 MIGRANTI MORTI AL LARGO DELLA TUNISIA. “ORA CHE UN’ALTRA STRAGE È COMPIUTA, VI SENTITE MEGLIO?’’, TWITTA L’ONG “MEDITERRANEA” RIVOLGENDOSI A PALAZZO CHIGI E ALLA COMMISSIONE EUROPEA - CI SAREBBERO 16 SUPERSTITI, RACCOLTI DA PESCHERECCI LOCALI. ORA È IN AZIONE LA MARINA TUNISINA
MIGRANTI: NAUFRAGIO A LARGO TUNISIA, ALMENO 70 MORTI
(ANSA) - Almeno 70 migranti sono annegati, oggi, a causa dell'affondamento della loro imbarcazione in acque internazionali, a 40 miglia dalla città di Sfax in Tunisia. Sedici finora i sopravvissuti, salvati da pescherecci nella zona. Lo riferisce l'agenzia di stampa tunisina Tap. I migranti di origine subsahariana sarebbero partiti dalla Libia ed il numero delle vittime potrebbe aumentare. Al momento sono in corso le operazioni di salvataggio e recupero ad opera della Marina militare tunisina.
I corpi ripescati saranno trasferiti all'ospedale universitario Sfax Habib Bourguiba. Dell'episodio ha riferito oggi anche al Chourouk. ''Almeno 70 migranti sono annegati oggi al largo di Sfax, Tunisia, in un naufragio. Molto probabilmente la barca e' partita dalla Libia e il numero di morti potrebbe aumentare. L'operazione di salvataggio e' ancora in corso. Sedici persone sono state salvate dai pescatori''.
MIGRANTI: MSH A ITALIA E UE; ALTRA STRAGE,VI SENTITE MEGLIO?
(ANSA) - "E adesso che sono morti, adesso che un'altra strage è compiuta, vi sentite meglio? @Palazzo_Chigi @EU_Commission". Lo scrive su twitter Mediterranea saving humans dopo l'ultimo naufragio di un'imbarcazione con migranti al largo delle coste tunisine.
DAGOREPORT - MARTEDÌ PROSSIMO CALERÀ IL SIPARIO SU RANUCCI: A OTTOBRE, QUANDO RITORNERÀ IN ONDA…
DAGOREPORT – I FRANCHI-TIRATORI PER IL “MELONELLUM” INIZIANO A ESSERE TANTI, FORSE TROPPI – SE LA…
DAGOREPORT – A FERRAGOSTO UN COLPO DI “SOLE” CI STA. FIRMATO DAL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO DELLA…
DAGOREPORT – LE LUSINGHE ALLA CINA NON RI-PAGANO – LE UNIVERSITA’ ITALIANE, IN PARTICOLARE I…
DAGOREPORT – COSA CI FANNO IL MINISTRO NORDIO E IL SENATORE GASPARRI NEL PARTERRE DI UN MAXI-EVENTO…
DAGOREPORT - BOMBAROLI D’AMORE O C’E’ DELL’ALTRO? - PAOLO MIELI HA LANCIATO IL SASSO SUL CASO…