
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
MAI ’NA GIOIA PER MIMMO LUCANO – A RIACE, NEL COMUNE IN PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA GUIDATO DAL SINDACO ED EURODEPUTATO DI AVS, ALLE REGIONALI LE LISTE CHE HANNO SOSTENUTO IL GOVERNATORE FORZISTA ROBERTO OCCHIUTO HANNO RACCOLTO IL 70% DEI VOTI E LA LEGA DEL "NEMICO" SALVINI HA PRESO IL 18,6% – A DIMOSTRAZIONE CHE IL “MODELLO RIACE” DI ACCOGLIENZA DEI MIGRANTI, DECANTATO DAI MEDIA “DEMOCRATICI”, ALLA PROVA DELLE URNE NON PORTA CONSENSI...
Estratto dell’articolo di Consolato Cicciù per www.strettoweb.com
A Riace non piace il “Modello Riace”. Al di là di ogni narrazione, racconto, dichiarazione, ci sono i numeri, le elezioni, i voti, le persone, i cittadini, la democrazia, quella vera, quella che più di ogni altro non mente su quali siano le reali intenzioni del popolo.
Ebbene, a Riace è accaduto un fatto abbastanza clamoroso: nella terra di Mimmo Lucano, Sindaco simbolo del suo Modello – forse anche per la vicenda giudiziaria in cui è stato coinvolto – e figura importante per Alleanza Verdi Sinistra, Occhiuto ha preso il… 70% di voti. 70,07, per la precisione.
Un numero enorme, in un piccolo Comune della provincia di Reggio Calabria, negli ultimi anni famoso non solo per i Bronzi, ma anche – appunto – per il modello attuato da Lucano nella gestione dei migranti.
Un modello che ha ottenuto consensi, apprezzamenti, nelle pagine dei giornali, dei grandi media, ma anche di tanti cittadini che hanno sposato la sua causa. Anche per questo, Lucano ha ottenuto grandiosi risultati alle ultime elezioni europee, venendo eletto europarlamentare.
E così si è arrivati a pensare che, nella tornata elettorale di qualche giorno fa, al di là del consenso generale verso Occhiuto, il partito di Mimmo Lucano (AVS) potesse ottenere altri importanti risultati.
ilaria salis e mimmo lucano al parlamento europeo
[...] del 70% totale ottenuto da Occhiuto con tutte le sue liste, dato già di per sé clamoroso, ne emerge uno ancora più eclatante: la seconda lista più votata, dopo Forza Italia (che ha preso il 28.49%), è la… Lega, la Lega, avete capito bene, il movimento che più di ogni altro – storicamente – combatte la gestione illegale dei migranti.
La Lega, a Riace, la città di Mimmo Lucano, dell’accoglienza e della Sinistra vera, ha ottenuto il 18,69% di preferenze. E’ un po’ come se in Veneto oggi vincesse il vecchio PCI, per intenderci. Alleanza Verdi Sinistra, invece, il partito di cui fa parte Lucano, solo il 10,09%.
E’ stato comunque il partito più votato, nelle liste di Pasquale Tridico, raddoppiando il PD e triplicando il Movimento Cinque Stelle – e questo, sì, per la presenza di Lucano – ma raccogliendo comunque la metà dei voti della Lega, partito totalmente opposto a Lucano, ad AVS e alla gestione dei migranti. [...]
Pasquale Tridico Roberto Occhiuto
carola rackete mimmo lucano ilaria salis parlamento europeo
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…