FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
1- STRAUSS-KAHN: FRANCIA, APERTA INCHIESTA PER STUPRO DI GRUPPO
(ANSA) - La procura di Lille, nel nord della Francia, ha aperto un'indagine preliminare sull'ipotesi di stupro di gruppo avvenuto fra il 15 e il 18 dicembre 2010 a Washington, nel quadro dell'inchiesta per sfruttamento della prostituzione legata a Dominique Strauss-Kahn. Lo ha reso noto la stessa procura con un comunicato.
I fatti ipotizzati sono stati rilevato dai giudici istruttori incaricati dell'inchiesta di sfruttamento aggravato della prostituzione e sarebbero stati commessi durante una serata nella capitale americana alla quale prendeva parte fra gli altri l'ex direttore del Fondo monetario internazionale (Fmi).
La decisione fa seguito alle testimonianze di due prostitute belghe che hanno partecipato ad un soggiorno a Washington nel dicembre 2010 con DSK e diversi suoi amici, fra i quali gli imprenditori Fabrice Paszkowski e David Roquet, oltre al commissario di polizia Jean-Christophe Lagarde.
2- LA TESTIMONIANZA DELLE PROSTITUTE
Dagoreport da "Le Figaro" e "Liberation"
I magistrati di Lille hanno raccolto le testimonianze delle due prostitute belghe Aurélie D. e Marie-Anne S., 26 e 25 anni, e in seguito a queste - "conformemente alle usanze" - hanno aperto un'inchiesta per stupro di gruppo.
Secondo la deposizione di Marie-Anne, i cui estratti sono stati pubblicati da "Liberation", Strauss-Kahn avrebbe "usato la forza" durante il loro rapporto sessuale. La ragazza non ha sporto denuncia "Non ho urlato ma ho detto chiaramente ad alta voce che non volevo farlo". L'altra ha invece dichiarato che la sua collega non aveva "veramente e chiaramente detto di no".
L'avvocato di DSK Richard Malka si è lamentato di un "accanimento irrealistico" contro il suo cliente. "Non mi risulta che ci sia l'usanza di aprire inchieste per stupro di gruppo quando la persona che dovrebbe essere vittima, pur essendo stata ascoltata molte volte dalla polizia, non ha mai sporto denuncia".
DOMINIQUE STRAUSS KAHN
Jean Christophe Lagarde
DAVID ROQUET
FABRICE PASZKOWSKI
HOTEL CARLTON DI LILLE jpeg
FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…
FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA:…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I…
SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO…
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…