“IL CAMPO LARGO È UN GRAVE PERICOLO PER L’ITALIA” – CARLO CALENDA RIBADISCE IL SUO NO ASSOLUTO…
TRUMP, IO LO CONOSCEVO BENE! ANGELA MERKEL NEL SUO LIBRO DI MEMORIE FA A PEZZI "THE DONALD": “ERA MOLTO AFFASCINATO DAL PRESIDENTE RUSSO PUTIN. NEGLI ANNI SUCCESSIVI, HO AVUTO L'IMPRESSIONE CHE I POLITICI CON TRATTI AUTOCRATICI E DITTATORIALI LO AFFASCINASSERO” - "DOPO IL FALLIMENTO DEGLI ACCORDI DI PARIGI, CHIESI CONSIGLIO AL PAPA SU TRUMP E LUI MI DISSE…"
(ANSA) Angela Merkel racconta nelle sue Memorie che chiese a Papa Francesco un consiglio su come comportarsi con Donald Trump: "Senza fare nomi, gli chiesi come avrebbe affrontato opinioni fondamentalmente diverse in un gruppo di personalità importanti.
Mi capì immediatamente e mi rispose in modo diretto: 'Piegare, piegare, piegare, ma assicurarsi che non si rompa'. Mi piaceva quell'immagine", scrive Merkel. Il libro uscirà la settimana prossima, ma alcuni stralci sono stati pubblicati come anticipazioni dalla Dpa.
L'ex cancelliera racconta anche che durante il suo primo incontro con l'allora neoeletto presidente degli Stati Uniti nel 2017, questi le chiese del suo rapporto con Putin nello Studio Ovale della Casa Bianca: "Era chiaramente molto affascinato dal presidente russo. Negli anni successivi, ho avuto l'impressione che i politici con tratti autocratici e dittatoriali lo affascinassero", scrive Merkel.
“IL CAMPO LARGO È UN GRAVE PERICOLO PER L’ITALIA” – CARLO CALENDA RIBADISCE IL SUO NO ASSOLUTO…
DAGOREPORT - ANTONINO, CHE TIPINO! - IL DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI PAOLO CORSINI S'E' STUFATO…
FLASH! MELONI S-CATENATA: ACCORDO FATTO CON "SUD CHIAMA NORD", IL MOVIMENTO DI CATENO DE LUCA. A…
DAGOREPORT – LA CONFUSIONE POLITICA ITALIANA HA RAGGIUNTO LA QUINTA DIMENSIONE, OLTRE LO…
DAGOREPORT - PERCHÉ ELLY NON HA INFORMATO NESSUNO DEL PD DELLA PROPOSTA DI CONTE DI DARE AL…
FLASH! – TRUMP? PUSSA VIA! - COME MAI IL "DERAGLIATO MENTALE'' DELLA CASA BIANCA HA IMPROVVISAMENTE…