
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
Da La Stampa
Secondo quanto scrive Il Fatto Quotidiano, il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, sarebbe indagato dalla Procura di Napoli per favoreggiamento e rivelazione del segreto istruttorio nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti Romeo e Consip.
Il coinvolgimento di Del Sette sarebbe avvenuto dopo le rivelazioni dell’amministratore delegato di Consip, Luigi Marroni, che nei giorni scorsi aveva raccontato ai pm di aver incaricato una società privata di effettuare una bonifica da cimici e microspie negli uffici dopo il suggerimento dello stesso comandante dei carabinieri. «È stato il presidente della Consip Luigi Ferrara a dirmi che lo aveva messo in guardia il comandante generale dei Carabinieri, Tullio Del Sette» avrebbe riferito Marroni.
Notizia che pare confermata da una dichiarazione di Ferrara allo stesso giornale. «Del Sette mi disse di stare attento agli incontri che facevo con gli imprenditori e in particolare con Alfredo Romeo, e io riferii la cosa all’amministratore delegato Marroni per consigliare anche a lui le migliori regole di ingaggio per gli imprenditori, ma non ricordo di aver parlato di Romeo».
Romeo è indagato nelle indagini che i pm napoletani Woodcock, Parascandolo e Carrano stanno conducento su presunte irregolarità negli appalti. In particolare secondo l’ipotesi accusatoria avrebbe consegnato somme di denaro a un dirigente Consip per ottenere appalti «cuciti su misura».
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…