NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
APPERÙ! - IL PRESIDENTE PERUVIANO JOSÉ JERÍ MINACCIA DI IRROMPERE NELL'AMBASCIATA MESSICANA A LIMA, DOVE HA OTTENUTO ASILO POLITICO L'EX PREMIER BETSSY CHAVEZ - LA POLITICA È ACCUSATA DALL'AUTORITÀ PERUVIANE DI AVER PROGETTATO UN COLPO DI STATO, NEL 2022, INSIEME AL PRESIDENTE PEDRO CASTILLO - JOSÉ JERÍ: "LA MANO NON MI TREMA E NON MI PONGO LIMITI"
AVERE GUAI CON LA GIUSTIZIA? È UN REQUISITO PER FARE POLITICA IN SUDAMERICA – DINA BOLUARTE, PRESIDENTE DEL PERÙ, È STATA DESTITUITA CON L’IMPEACHMENT A CAUSA DI UNA SERIE DI SCANDALI – LA 63ENNE È ACCUSATA DI ARRICCHIMENTO ILLECITO, DOPO CHE È STATA SCOPERTA LA SUA COLLEZIONE DI 14 OROLOGI DI LUSSO (DI CUI NON HA MAI SPIEGATO L’ORIGINE), E DI VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI PER LA DURISSIMA REPRESSIONE, CON DECINE DI MORTI, DURANTE LE MANIFESTAZIONI DOPO LA DESTITUZIONE DELL’EX PRESIDENTE CASTILLO – BOLUARTE SI E' ANCHE SOTTOPOSTA A UN LIFTING A SPESE DEI CONTRIBUENTI - MA IL MANDATO DEL NEO-PRESIDENTE AD INTERIM, JOSÉ JERÍ, POTREBBE AVERE VITA BREVEVISTO CHE ANCHE LUI È INDAGATO PER ARRICCHIMENTO ILLECITO…
(ANSA) - LIMA, 24 NOV - "Io non mi pongo limiti", ha affermato il presidente de facto del Perù, José Jerí, lasciando aperta la possibilità di un'irruzione nell'ambasciata del Messico, dove ha trovato asilo l'ex premier Betssy Chávez. Un'iniziativa che ha portato alla rottura delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi.
Intervistato dal quotidiano El Comercio e sollecitato a pronunciarsi sulla decisione della magistratura che venerdì scorso ha stabilito cinque mesi di custodia cautelare per Chávez, Jerí ha replicato: "Il Messico sa che, se Betssy Chávez esce dall'ambasciata, verrà catturata immediatamente.
Non abbiamo ancora riflettuto con il primo ministro e con il gabinetto quale misura specifica prenderemo. Mediteremo a fondo e a lungo. Ogni mossa deve essere ponderata in base ai vincoli e agli impegni internazionali che ci competono. Oggi esiste un mandato giudiziario e io sono una persona aperta a ogni tipo di ipotesi e determinazione".
"Io non mi limito — ha aggiunto — se si deve entrare nell'ambasciata messicana, si farà. Ho provato con gesti concreti, che molti non si aspettavano, che la mano non mi trema. Sono convinto che tutti veniamo giudicati per le azioni che compiamo".
betssy chavez 1
betssy chavez 2
betssy chavez 4
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…
DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA…
DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA…