
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
ARMA IMBIZZARRITA – I CARABINIERI PREOCCUPATI PER I RITARDI NELLA NOMINA DEL SOSTITUTO DI DEL SETTE. L’ATTUALE COMANDANTE FA IL TIFO PER IL VICE, COPPOLA. MENTRE I GENERALI AD UNA E DUE STELLE PUNTANO SU ROBUSTO – E MATTARELLA HA INIZIATO A INFORMARSI
DAGONOTA
Aumenta la tensione dentro i Carabinieri. E non tanto perché un ex Comandante viene candidato da Berlusconi, quanto perché il governo ancora non ha indicato il successore di Tullio del Sette; vale a dire, l’uomo che ha sostituito proprio Gallitelli.
L’attuale comandante generale scade il 15 gennaio e con il passare dei giorni aumenta l’ansia in Viale Romania. A determinare lo slittamento nella scelta (tanto per fare un esempio, il comandante della Guardia di Finanza è stato prorogato ben prima della scadenza), il sordo movimento messo in atto dai generali di brigata e di divisione dell’Arma.
Del Sette non fa mistero che gradirebbe che a sostituirlo fosse il suo vice, gen. Vincenzo Coppola. Ma proprio i generali ad una ed a due stelle sono certi che l’onore della Benemerita possa risorgere solo nominando quale proprio Comandante il generale Luigi Robusto.
GENERALE DEI CARABINIERI LUIGI ROBUSTO
La voce degli alti ufficiali è arrivata all’orecchio di Mattarella che, guarda caso, ha chiesto informazioni proprio su questo ex alunno della Nunziatella che ora comanda i carabinieri di Sicilia e Calabria.
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…