
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
ARROSTICINI E PAELLA: VAMOS! NON DITE AI CITTADINI D’ABRUZZO GRAVATI DALL’AUMENTO DELL’IRPEF PER VIA DEL BUCONE DA OLTRE 100 MILIONI NEI CONTI NELLA SANITÀ CHE PER I VERTICI DELLA REGIONE GUIDATA DAL MELONIANO MARSILIO NON E’ TEMPO DI TIRARE LA CINGHIA - CONSIGLIERI REGIONALI E STAFF ANDRANNO 5 GIORNI A MADRID PER LA FESTA DEL 2 GIUGNO. IL COSTO? 70MILA EURO - MA PURE LE MISSIONI PRECEDENTI AL VINITALY E AL SALONE DEL LIBRO NON SONO STATE NIENTE MALE…
Ilaria Proietti per il Fatto Quotidiano - Estratti
Non ditelo ai tartassati d’Abruzzo appena omaggiati dell’aumento dell’Irpef per via del bucone da oltre 100 milioni nei conti nella sanità.
A dispetto dei sacrifici imposti ai cittadini, per i vertici della Regione non è affatto tempo di tirare la cinghia, tra stipendi d’oro e tutto il resto, comprese le missioni su cui non si risparmiano affatto: a maggio una trasferta con i fiocchi a Torino per il Salone del Libro e prima, ad aprile, la quattro giorni di Verona per il Vinitaly.
Ma tra pochi giorni la partenza di Lorsignori sarà addirittura top di gamma.
Per celebrare degnamente la Patria in occasione della Festa della Repubblica, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri di Forza Italia sarà Madrid dal 30 maggio al 3 giugno con al seguito un nutrito staff: capo di gabinetto, portavoce, addetto all’ufficio stampa, dirigente del servizio Affari generali e comunicazioni, solo a stare stretti.
giorgia meloni e marco marsilio al vinitaly
La missione in Spagna infatti è per todos caballeros visto che l’intero parco dei consiglieri regionali è stato autorizzato a unirsi alla compagnia di Sospiri “fermo restando che sono giustificate le assenze eventualmente registrate alle riunioni degli organi istituzionali per l’intero periodo di partecipazione all’evento”.
Quanti partiranno e soprattutto a che prezzo? Intanto è certo che per lo sbarco d’Abruzzo in terra iberica il Consiglio regionale sgancerà 70 mila euro e una bella fetta serviranno a coprire le spese vive per l’evento clou del 2 giugno: per essere “ospiti d’onore” dell’Ambasciata d’Italia dove si terrà un gran banchetto in salsa abruzzese, saranno reclutati in loco sei cuochi, 20 camerieri, 5 addetti alla logistica che insieme ai costi d’allestimento fanno un conticino da 11.240 euro. E poi mettici pure la ciccia, ossia altri 15.526 euro per la voce “alimenti” da trasportare a Madrid e necessari a mettere a tavola gli invitati. Piatto ricco, mi ci ficco: vamos!
E non potranno di certo mancare arrosticini, pallotte cacio&ova, parrozzi e tutte le prelibatezze della cucina tradizionale dal momento che l’obiettivo è un menu che “esalterà le migliori e più rappresentative pietanze della gastronomia abruzzese di eccellenza su scala provinciale, accompagnate dalle migliori etichette di vini” come si legge nel programma predisposto da Casa Abruzzo, l’associazione senza scopo di lucro nata appena un anno fa che, a fronte di un compenso richiesto di 20 mila euro a copertura dell’incomodo, ha messo a punto il cenone del 2 giugno all’Ambasciata e una serie di eventi collegati dedicati alla promozione del brand Abruzzo.
(...)
Ma pure le missioni precedenti non erano state niente male. Come al Vinitaly per il quale il presidente del Consiglio Sospiri era stato autorizzato a recarsi a Verona per l’intero periodo dal 6 al 9 aprile “unitamente a un dipendente con funzioni di supporto”, come tutti i consiglieri abruzzesi interessati a partecipare all’evento anche se nel loro caso con “il relativo previsto trattamento di missione limitatamente a un solo pernottamento” e comunque fatta salva la giustifica per “le assenze eventualmente registrate alle riunioni degli organi istituzionali nel periodo considerato”.
Idem per il Salone del Libro di Torino per cui Sospiri è stato autorizzato a partecipare (sempre con un dipendente con funzioni di supporto al seguito) per tutto il tempo dal 15 al 19 maggio. Evento per il quale la giunta Marsilio ha investito non poco e chiesto pure al Consiglio regionale di compartecipare alle spese di gestione dello stand abruzzese “al fine di una migliore riuscita dell’evento”. Costo? 7.000 mila euro per l’acquisto di gadget. E 15 mila di spese per servizi di viaggio e soggiorno.
(...)
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…
DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN…
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…