aurelio de laurentiis meloni

AURELIONE FOR PRESIDENT! E SE FOSSE DE LAURENTIIS IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA ALLE REGIONALI IN CAMPANIA? LA SUGGESTIONE HA PRESO QUOTA DOPO IL BLITZ DEL PATRON DEL NAPOLI A PALAZZO CHIGI. AVRÀ INCONTRATO LA MELONI, APPENA RIENTRATA DAL VIAGGIO A NEW YORK CON LA FIGLIA, PER ASCOLTARE UNA PROPOSTA DI CANDIDATURA? OPPURE AVRÀ VISTO IL SOTTOSEGRETARIO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI COME ACCADUTO GIÀ LO SCORSO LUGLIO? IN CASO DI CANDIDATURA IL PROBLEMA DI DE LAURENTIIS SAREBBE COME GESTIRE IL NAPOLI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Articolo di Simone Canettieri per “Il Foglio” - Estratti

 

(…)

 

AURELIO DE LAURENTIIS MELONI

Per la Campania, per esempio, è convinzione comune nel centrodestra che la candidatura di Fico sia davvero complicata da superare. Anche la scelta di Edmondo Cirielli, viceministro degli Esteri di Fratelli d’Italia, è data come perdente. Al limite della candidatura di servizio, o quasi. Ecco perché prende quota l’ipotesi dell’ex prefetto di Napoli, ora a capo del dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione al Ministero dell’Interno, Michele di Bari.

 

Un servitore dello stato, prossimo alla pensione, che non dispiace a Forza Italia. Una figura al di sopra del bene e del male pronta al sacrificio? C’è chi dice di sì. E ricorda a tal proposito un film già visto per il comune di Napoli.

 

aurelio de laurentiis pernacchio

Quello interpretato dal pm Catello Maresca che da indipendente del centrodestra raccolse contro Gaetano Manfredi, nel 2021, solo il 21 per cento, guardando il ballottaggio con il binocolo. Al prefetto toccherà la stessa sorte?

 

 

In attesa del vertice del centrodestra, a solleticare ieri la fantasia dei cronisti piazzati dalle parti di Palazzo Chigi c’è stata la visita di Aurelio De Laurentiis. Il produttore cinematografico e soprattutto patron del Napoli calcio bis-scudettato è entrato ieri pomeriggio nel palazzo del governo. Subito è scattata la suggestione. Avrà incontrato la presidente del Consiglio Meloni, appena rientrata dal viaggio a New York con la figlia, per ascoltare una proposta di candidatura?

giovanbattista fazzolari giorgia meloni - foto lapresse

 

Oppure avrà visto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari come accaduto già lo scorso luglio? Oppure ancora, come ha  suggerito qualche simpaticone, De Laurentiis ha preso le misure alle stanze per chiedere di girare un nuovo film per Natale: “Il CineChigi”?

 

Più facile la seconda ipotesi, quella di un incontro con Fazzolari. Ma fino a quando non si riunirà il tavolo del centrodestra le speculazioni si sfogliano come i petali della margherita.

AURELIO DE LAURENTIISfazzolari meloniAURELIO DE LAURENTIIS E ANTONIO CONTE FESTEGGIANO LO SCUDETTO DEL NAPOLIaurelio de laurentiis kevin de bruyneAURELIO DE LAURENTIIS AL GIFFONI FILM FESTIVAL