
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
“AVANTI” O “AVANZI”? IL LIBRO DI RENZI GIA’ MESSO FRA I SALDI. PROMOZIONE ESTIVA O VENDITE SCARSE? - L’EDITOR DEL VOLUME, MATTIA DE BERNARDIS, LASCIA FELTRINELLI E PASSA ALL’UTET, COME "SENIOR EDITOR". UN ALTRO BOCCONCINO DELICATO PER COMPLOTTISTI BALNEARI?
Mario Baudino per La Stampa
IL LIBRO DI MATTEO RENZI - AVANTI
Vade retro, «Avanti». Gli antirenziani viscerali se la godono, visto che la Feltrinelli ha già scontato del 15% il nuovo libro dell’ex premier, Avanti. Va detto che la pratica fa parte delle normali promozioni estive, ma per molti la verità è che si vende poco.
Intanto l’editor del volume, Mattia de Bernardis, lascia la casa editrice dove dal 2011 era responsabile per la saggistica e passa all’Utet, gruppo DeA Planeta, come «senior editor» (a partire da settembre). Un altro bocconcino delicato per complottisti balneari?
Vade retro, orsetto La Cina ha messo al bando Winniethe-Pooh, quantomeno sui social. Non è più possibile per gli utenti cinesi postare immagini del simpatico orsetto, e per un motivo imprevedibile: Winniethe-Pooh ricorderebbe infatti in modo irresistibile il presidente Xi Jinping (tanto che era stato accostato a Obama in un’immagine diventata virale). Ragion di Stato.
renzi selfie alla fontana di trevi
Una rete di libri Per loro fortuna, tutti quelli che hanno «fatto rete» intorno al Salone del libro (editori, bibliotecari, festival, librai) non hanno di questi problemi. Domenica si ritrovano a Prali, in Val Germanasca, nell’ambito del festival Pralibro, per una grande tavola rotonda. L’appuntamento è alle 11,30 al Tempio Valdese. Ingresso libero, va da sé, anche per Winnie-the-Pooh: che magari assomiglia pure a qualcuno, tra tanti protagonisti.
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…