donald trump pazzo

AVETE VOTATO TRUMP? E MO’ V’ATTACCATE AL...PAZZO – SPUNTA L’ENNESIMO SONDAGGIO CHE CERTIFICA COME GLI AMERICANI REPUTINO IL LORO PRESIDENTE UN DEMENTE: PER IL 59% NON È ABBASTANZA LUCIDO PER GUIDARE GLI STATI UNITI; SOLO IL 40% LO RITIENE MENTALMENTE IDONEO ALLA LEADERSHIP – IL 67% DEI PARTECIPANTI AFFERMA DI NON CREDERE CHE TRUMP VALUTI CON LA DOVUTA ATTENZIONE LE DECISIONI IMPORTANTI - A NOVEMBRE CI SONO LE ELEZIONI DI METÀ MANDATO. GLI AMERICANI RIFILERANNO AL TYCOON UN BEL “VAFFA”?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DONALD TRUMP IN VERSIONE GIULIO CESARE

(ANSA) - La maggior parte degli americani ritiene che il presidente Donald Trump non sia mentalmente e fisicamente adatto a governare con efficacia gli Stati Uniti nel ruolo di commander-in-chief: è quanto emerge da un sondaggio, condotto dal 24 al 28 aprile scorsi, da Washington Post, Abc News e Ipsos, secondo cui il 59% degli intervistati ha detto senza mezzi termini che il tycoon non possiede la lucidità mentale necessaria per la carica.

  

Il 40%, invece, ha dichiarato di ritenere il presidente mentalmente idoneo alla leadership, mentre l'1% dei partecipanti non ha voluto prendere posizione.

 

DONALD TRUMP - GUERRA ALL IRAN E URANIO ARRICHITO

In termini comparativi, il 55% degli adulti americani ha affermato che Trump non gode di una salute fisica sufficientemente buona per servire come presidente, mentre il 44% si è detto in disaccordo e l'1% ha glissato sul punto.

 

Più della metà del campione, inoltre, ha dichiarato di non ritenere il Presidente un leader forte. Il 67% dei partecipanti al sondaggio ha inoltre affermato di non credere che Trump valuti con la dovuta attenzione le decisioni importanti.

   

Le risposte sono in linea con altri recenti sondaggi che indicano come il tasso di disapprovazione del presidente abbia raggiunto i massimi storici, in parte per i timori relativi al costo della vita sia legati alla situazione bellica contro l'Iran e sia all'imposizione di dazi.

donald trump - jd vance

 

Il sondaggio Washington Post-Abc News-Ipsos ha rilevato anche che il 50% degli intervistati ritiene che i prezzi della benzina peggioreranno nel corso del prossimo anno: il 21% crede che miglioreranno, il 15% prevede che rimarranno invariati, mentre il 13% si è detto incerto sulle condizioni future. 

donald trump - stretto di hormuzdonald trump