DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
AVVISATE ELLY SCHLEIN! - IL RIFORMISTA VINCENZO DECARO DIVENTA, COME RIPORTA "YOUTREND", "UNO DEI SETTE POLITICI ITALIANI CHE SONO STATI ELETTI SIA COME PRESIDENTI DI UNA REGIONE/PROVINCIA AUTONOMA, SIA COME SINDACI DEL RISPETTIVO CAPOLUOGO" (GLI ALTRI SEI SONO CHIAMPARINO, DELLAI, ILLY, BUCCI, EMILIANO E BASSOLINO) - DECARO HA STRAVINTO CON IL 69%, ALLA FACCIA DELLA SCHLEIN CHE AVEVA DICHIARATO GUERRA AI CACICCHI - MA LUI ESCLUDE (PER ORA) UNA SFIDA A ELLY PER IL NAZARENO: "IL PD HA GIÀ UN SEGRETARIO CHE SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, IO ORA SARÒ IL PRESIDENTE DEI PUGLIESI"
Successi importanti per il centrosinistra in Puglia e Campania: con l'attuale sistema elettorale il centrodestra potrebbe faticare ad avere una maggioranza solida al Senato a causa dei collegi del Sud (solo tra CAM e PUG ne ballano 9, andati al cdx nel 2022).
— Lorenzo Pregliasco (@lorepregliasco) November 24, 2025
Decaro diventa uno dei sette politici italiani che sono stati eletti direttamente sia come presidenti di una regione/provincia autonoma, sia come sindaci del rispettivo capoluogo. Gli altri sei sono Chiamparino, Dellai, Illy, Bucci, Emiliano e Bassolino.#maratonaYoutrend pic.twitter.com/xDtNUQava5
— Youtrend (@you_trend) November 24, 2025
PUGLIA: DECARO, HO SENTITO SCHLEIN, AVEVA GIA' DETTO CHE ANDAVA IN CAMPANIA'
schlein e il patto della birra con decaro
(Adnkronos) - "Ho sentito Elly Schlein, con la quale mi ero sentito gia' quando sono usciti gli exit poll. Mi ha fatto i complimenti. E poi Conte e Fratoianni. Schlein mi aveva già detto che sarebbe andata in Campania. Ci vedremo nei prossimi giorni". Lo ha detto il neo presidente della Regione Puglia Antonio DECARO rispondendo a Bari a una domanda dei giornalisti nella sede del suo comitato dove ad attenderlo ha trovato Il presidente uscente Michele Emiliano con il quale ha scambiato un abbraccio.
ANTONIO DECARO ELLY SCHLEIN
schlein e il patto della birra con decaro
ANTONIO DECARO ELLY SCHLEIN
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…
DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA…
DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA…
DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S…