
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
AVVISATE SALVINI E IL GOVERNO: IL 52% DEGLI ITALIANI È FAVOREVOLI ALLO IUS SCHOLAE CHE VIENE VISTO COME “UN METODO CORRETTO” PER DARE ACCESSO ALLA CITTADINANZA – SUL TEMA SI ERA SPACCATO L’ESECUTIVO CON FORZA ITALIA FAVOREVOLE E LA LEGA CHE AVEVA ALZATO UN MURO: "NON E' UNA PRIORITA' - PER IL 51% DEGLI ITALIANI UNA SOCIETÀ MULTIETNICA È UN SEGNO DI PROGRESSO MENTRE PER IL 35% È UNA MINACCIA...
ANTONIO TAJANI - MATTEO SALVINI - MEME BY VUKIC
(ANSA) - Lo ius scholae è percepito dagli italiani principalmente come un metodo corretto per dare accesso alla cittadinanza, non uno strumento per facilitarne l'accesso. Come principio per ottenere la cittadinanza è visto infatti con favore dal 52%, contro il 32% di contrari.
Ma se il principio è corretto, la sua applicazione non dev'essere uno strumento agevolato.
Infatti, il 37% degli italiani non ritiene che le maglie per l'accesso della cittadinanza debbano essere allargate (37%). Il 28% ritiene che andrebbe facilitato, il 21% lo lascerebbe così com'è.
E' quanto emerge da un sondaggio di YouTrend sull'opinione degli italiani su Legge di cittadinanza, integrazione e gestione dei flussi migratori, i temi trattati nel corso della seconda puntata di Materia Grigia, nuovo programma di Sky TG24 condotto da Fabio Vitale. Dalla rilevazione è inoltre emerso che per il 51% degli italiani una società multietnica è un segno di progresso culturale, sociale ed economico, mentre per il 35% è una minaccia ai valori e all'identità nazionale del Paese che la ospita.
Accogliere più immigrati regolari sarebbe infine un sostegno all'economia italiana per il 44% mentre non è d'accordo il 40%. YouTrend ha, inoltre, rilevato che la violenza giovanile è il tema che suscita più interesse fra gli italiani (42%), in particolare tra donne (46%) e over 55 (47%).
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…