DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DI MAIO E SALVINI SONO AVVERTITI: CON UN RIMPASTO SUPERIORE AI TRE MINISTRI MATTARELLA RINVIERÀ IL GOVERNO ALLE CAMERE PER UN NUOVO VOTO DI FIDUCIA. E PER LEGA E 5STELLE POTREBBERO ESSERE DOLORI. ECCO PERCHÉ SI STA LIMITANDO A UN MASSIMO DI DUE MINISTRI E SI PUNTA SUI SOTTOSEGRETARI (E LA POLTRONA VACANTE DI SAVONA) - COME MAI NESSUN GRILLINO HA MENZIONATO L'INCHIESTA DELLA CORTE DEI CONTI SU GARAVAGLIA? SALVINI RINGRAZIA…
sergio mattarella luigi di maio
Marco Antonellis per Dagospia
Come Dagoanticipato nei giorni scorsi, il Colle sospettava da tempo che i due dioscuri di Lega e 5Stelle, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, puntassero in realtà ad un bel rimpasto di governo. Ed infatti stamattina, puntuali, sui principali giornaloni del Belpaese non si parla d'altro: rimpasto o morte! In particolare sarebbero a rischio le poltrone di Danilo Toninelli e Giulia Grillo mentre è blindatissima dal Quirinale quella del Ministro della difesa Elisabetta Trenta.
MASSIMO GARAVAGLIA LAURA CASTELLI
Ma quello che i giornaloni non dicono e che vale la pena svelare ai diretti interessati ovvero Giuseppe Conte, Matteo Salvini e Luigi Di Maio è che dal Quirinale hanno fatto sapere che un rimpasto eccessivo potrebbe risultare indigesto. Ovvero, se a saltare fossero più di tre ministri, sarebbe necessario tornare alle Camere per un nuovo voto di fiducia.
Ipotesi, dato i tempi che corrono, vista come il fumo negli occhi da Matteo Salvini e Luigi Di Maio ed è proprio per questo che in queste ore i leader di Lega e 5stelle stanno cercando di limitare il rimpasto ad un massimo di tre ministri (compresa la poltrona vacante degli Affari europei) e magari puntare sui sottosegretari dove di certo il Capo dello Stato non avrebbe nulla da ridire.
A proposito: dite a Di Maio che il Capitano leghista è rimasto favorevolmente colpito dal fatto che ieri nessun grillino abbia avuto l'ardire di attaccare il leghista Massimo Garavaglia dopo l’indagine aperta a suo carico dalla Corte dei Conti.
giuseppe conte e mattarella all'inaugurazione della nuova sede dell'intelligence 1
giancarlo giorgetti massimo garavaglia
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…
DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA…
DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA…
DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S…