DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Francesco Bonazzi per Dagospia
Adesso che è stata nominata "capo dello staff del presidente Silvio Berlusconi" non tollera più che la si chiami "la badante". E ha proprio ragione Mariarosaria Rossi da Piedimonte Matese, 42 anni da compiere il prossimo 8 marzo, perché il 22 gennaio scorso ha finalmente dato prova della propria sapiente attività di legislatore presentando, come primo firmatario, un disegno di legge intitolato "Disposizioni in materia di recupero del credito per conto di terzi".
Si tratta di nove articoli il cui scopo dichiarato è sottrarre il florido settore del recupero crediti professionale alla vigilanza del Viminale e agli adempimenti richiesti dal testo unico delle leggi di Pubblica sicurezza del 1931. La senatrice Rossi, che a Palazzo Madama si vede giusto quando ci deve andare anche Silvio Berlusconi (ovvero, praticamente mai) ha invece pensato di abolire un po' di burocrazia e di istituire un organismo di vigilanza nel quale coinvolgere i consumatori, sotto la supervisione del ministero della Giustizia.
Una legge simile l'aveva proposta già nella scorsa legislatura, insieme al collega Ventucci, ma l'iniziativa non era andata in porto. Anche perché esistevano parecchie perplessità sulla liberalizzazione delle licenze e sul possibile ingresso della malavita organizzata in un settore così delicato.
Nei giorni scorsi, la Rossi è tornata alla carica con lo stesso schema di legge, firmato però in splendida solitudine. Un coraggio e una tenacia che almeno in famiglia avranno apprezzato, visto che suo marito Antonio Persici è titolare proprio di una società di riscossione (la Euro Service). Insomma, non si dica più che la senatrice Rossi è pagata dai contribuenti solo per badare al Cavaliere. Bada anche agli affari del legittimo consorte.
BERLUSCONI E PASCALE CON MARIAROSARIA ROSSI DA BA GHETTOmariarosaria rossi Berlusconi RossiMARIAROSARIA ROSSI
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…