
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
BALLA BALLA, BILDERBERG - I GRILLINI INCONTRANO FONDI E INVESTITORI INTERNAZIONALI: ‘CI TRATTANO COME POTENZIALE FORZA DI GOVERNO’, DICE CARLA RUOCCO - ADDIO GUERRA ALLA FINANZA CATTIVA E MANTRA DELLA TRASPARENZA: AL VERTICE (A PORTE CHIUSE) AL SENATO C’ERANO I MANAGER DI BANK OF AMERICA, BREVAN HOWARD, AMUNDI, WELLINGTON E MOORE CAPITAL - ‘ALCUNE RISPOSTE DI UNA VAGHEZZA ALLARMANTE’
Un incontro a porte chiuse in sala Isma al Senato è avvenuto lo scorso 13 novembre tra i parlamentari M5S Carlo Sibilia, Laura Bottici e Carla Ruocco e alcuni fondi e investitori internazionali. Tra questi, Bank of America, Brevan Howard Asset Management, Amundi, Wellington Management Group e Moore Capital Management. Lo confermano - secondo l'agenzia Bloomberg - fonti Cinquestelle che sottolineano come si tratti di una normale interlocuzione istituzionale con attori economici interessati a tutti i maggiori partiti e gruppi politici italiani.
"Gli investitori ci stanno trattando come una potenziale forza di governo" ha commentato la parlamentare Carla Ruocco. "Questa è la prima volta che così tante persone della comunità finanziaria sono venuti a conoscerci".
"Gli investitori - racconta ancora Ruocco - ci hanno chiesto principalmente come potremmo governare senza formare una coalizione, se abbandoneremmo l'Euro e come vogliamo cambiare l'Unione Europea".
Uno degli investitori che ha partecipato al meeting - riporta Bloomberg - pur giudicando disponibili e aperti i parlamentari che hanno preso parte all'incontro, ha ritenuto allarmante la vaghezza di alcune risposte, ad esempio sul tema del finanziamento del reddito di cittadinanza e sulle modalità con cui promuovere una revisione dei trattati Ue.
beppe grillo luigi di maio alessandro di battista contro la legge elettorale
"Sono per la trasparenza solo di domenica...". Così Gero Grassi, vicepresidente del gruppo Pd della Camera, commentando la riunione. "Non mi sorprendono questi contatti con il mondo della finanza, anche se Di Battista ha proclamato la guerra santa proprio contro di loro. E' tuttavia indecente che vogliano tenerli segreti. L'incontro, infatti, è stato rivelato dall'agenzia Bloomberg, suscitando non poco imbarazzo tra i grillini", conclude.
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…