
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
Bigador per Dagospia
1- Al Banana la notizia dello sfratto da palazzo Chigi arriva via sms. Il cavalier Patonza è svegliato durante la riunione del G20 da un messaggio dell'eminenza azzurrina Letta che gli comunica l'uscita dei deputati Alessio Bonciani e Elda D'Ippolito verso l'Udc di Pierfurby. La maggioranza ormai si è liquefatta o sciolta (dipende dal materiale organico che si vuole utilizzare come esempio).
2- Duro. Deciso. Sicuro. Il Banana risponde al capo dello Stato a testa alta: "Chiederò la fiducia, abbiamo i numeri". Alla notizia, anche a Ghedini è comparso un sorriso. Peccato che non ci crede neanche Angelino Alfano, che ai suoi ha detto: "Preparatevi per gennaio"...
3- "Oh, ma perché c'è anche lui? Ma ci possiamo fidare?" Il soggetto è Giorgio Stracquadanio, gli intimoriti sono i neo-frondisti del Pdl, stupiti dalla presenza del signor Predellino nella cena della congiura. "Stiamo attenti, perché ci sono delle spie che vogliono infilarsi", il refrain di tutti. "Magari è proprio lui"
4- Tacciati di infamia, questi frondisti. O recuperati come "compagni che sbagliano". Il più feroce è Enrico La Loggia, che attraverso Radio Radicale ha dichiarato: "Sono sconcertato dalla iniziativa di alcuni irresponsabili all'interno del Pdl che, forse animati dalle migliori intenzioni, creano un problema aggiuntivo. E' sconcertante, se ci fosse un po' più di buona fede e lealtà nei rapporti umani oltre che politici sarebbe meglio". Sereno il buon Fabrizio Cicchitto.
5- La più preoccupata dei frondisti è la modenese Isabella Bertolini, poco abituata al ruolo di ribelle: è più a suo agio nei panni ufficiali. E' convinta di tranelli predisposti dai più stretti collaboratori del Banana. Sul suo cellulare stanno arrivando telefonate trasversali, da uomini del Pdl, di Fli, ma c'è anche qualcuno del Pd. Una volta dei Radicali disse: "Sono da sempre i paladini della morte a tutti i costi". Falso!
6- E proprio i Radicali sono pronti a stampellare il Banana. In cinque hanno dato l'ok per l'appoggio al Governo. Certo, a patto dei soldini per sostenere la loro radio. Briciole in tempi di guerra...
7- Per i veneti Giustina Destro e Fabio Gava la garanzia di Montezemolo: "Tranquilli, sarete con me". Loro ci credono!
8- Chi è uscito dal suo notorio stato di pigrizia, è Gianfranco Fini. Interviste. Dichiarazioni. Incontri. Messo sul seggiolone il beganizzato Bocchino, si è scatenato. Del suo ruolo da presidente se ne frega "tanto oramai manca poco alla fine", dice. Quindi presenzia ovunque e chiama di persona tutti i frondisti "affidabili", in particolare la Bertolini.
9- Mara Carfagna non sa cosa fare. E' in crisi. La soluzione? Chiamare il suo primo consigliere politico: Italo Bocchino. Lui felice, ha risposto...
10- Neo intesa tra Renata Polverini e Gianni Alemanno, sotto la regia di Andrea Augello. Insieme pensano di avere il sessanta per cento dell'elettorato di centro-destra del Lazio, e vogliono fondare un loro partito.
11- Alterato Matteoli cerca casa. Ci riprova. Fa sondaggi con Enzo Raisi per capire se (finalmente) le porte di Fli si possono aprire per lui. La riposta è stata: noooo!
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…