
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
BANNON VS MUSK, NUOVO ROUND! – L’EX IDEOLOGO DI TRUMP TORNA AD ATTACCARE L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO, CHE IN PASSATO HA GIÀ DEFINITO “IMMIGRATO ILLEGALE” E “MALVAGIO”: “I TAGLI DEL ‘DOGE’ MUSK? NULLA DI QUESTO HA SENSO. ABBIAMO BISOGNO DI UN RESOCONTO MOLTO SPECIFICO DI CIÒ CHE HA TROVATO IN TERMINI DI FRODI E SPRECHI. FIDARSI VA BENE, MA BISOGNA VERIFICARE” – BANNON È L’ESPONENTE PIÙ IN VISTA DEL MONDO “MAGA” DELLA PRIMA ORA, CHE NON VEDE DI BUON OCCHIO LA SECONDA ONDATA DI CONVERTITI AL TRUMPISMO PER OPPORTUNITÀ…
Traduzione di un estratto dell’articolo di Allison Prang per https://www.semafor.com/
Steve Bannon, ex capo stratega del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ha dichiarato mercoledì che prima che Elon Musk si ritiri dal suo lavoro con il Dipartimento per l’Efficienza del Governo (Department of Government Efficiency, DOGE), deve chiarire quali frodi e sprechi siano stati scoperti all’interno del governo federale.
“Abbiamo bisogno di un resoconto molto specifico di ciò che ha trovato, in termini di frodi e sprechi, e intendo nei dettagli,” ha detto Bannon. “Nulla di tutto questo ha senso.”
steve bannon elon musk - saluto romano - vignetta by vukic
Bannon ha anche detto di voler una lettera di certificazione che attesti che nessuno ha preso dati dall’amministrazione Trump o dal governo, al che il caporedattore di Semafor, Ben Smith, ha chiesto: “Sembra che tu non ti fidi [di Musk] che non prenda dati?”
“Fidarsi, ma verificare,” ha risposto Bannon.
Sebbene Bannon abbia sostenuto gli sforzi del DOGE, ha definito Musk “malvagio”, in uno scontro crescente con il miliardario tecnologico. Bannon ha detto mercoledì che il DOGE era “uno strumento a forza bruta” necessario per eliminare gli sprechi del governo, ma che i tagli apportati finora al governo federale sono solo “programmatici”, osservando che il DOGE non ha scoperto granché al Pentagono.
È proprio al Pentagono e ad altre aree della spesa discrezionale del governo federale che Bannon vuole vedere applicati i tagli di bilancio per finanziare i tagli fiscali.
“A meno che non si faccia questo, i conti non tornano,” ha detto Bannon, osservando che gli Stati Uniti hanno aggiunto 1,3 trilioni di dollari al deficit federale solo quest’anno. “Il sistema attuale che abbiamo non è sostenibile. Semplicemente non lo è.”
Bannon, un convinto sostenitore dell’aumento delle tasse sui milionari, ha anche esortato l’amministrazione Trump “a fare quello di cui parlano”, riferendosi a recenti indiscrezioni secondo cui l’entourage del presidente starebbe considerando tale misura.
[…] “Qui si tratta di persone che mettono i propri interessi al primo posto, come Elon,” ha detto Bannon. […] Bannon ha espresso fiducia che gli Stati Uniti usciranno vincitori dalla crescente guerra commerciale con la Cina: “È una battaglia tra due sistemi. Se pensi che il loro sistema vincerà, ti stai prendendo in giro. Vinceremo noi.”
Commentando i populisti nazionalisti, Bannon ha messo in guardia sull’alternativa, rappresentata da qualcuno come Luigi Mangione, l’uomo accusato dell’omicidio del CEO di United Healthcare, Brian Thompson, lo scorso anno.
“È trattato come Robin Hood,” ha detto Bannon. “Questo dovrebbe farti tremare fino al midollo delle ossa, perché questa è l’alternativa se il sistema continua come sta andando. I populisti nazionalisti offrono qualcosa che forse non ti piacerà, ma con cui potrai convivere.”
trump bannon musk
bannon musk
steve bannon e jd vance - i cattolici maga
elon musk donald trump
donald trump elon musk
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…