claudio durigon

BASTA CON IL SOLITO MAGNA MAGNA! – IL SOTTOSEGRETARIO LEGHISTA, CLAUDIO DURIGON, FA SAPERE DI AVERE PERSO 43 CHILI: “L’HO FATTO PER SALUTE. HO FATTO LE PROVE PER UN VESTITO NUOVO E HO 26 CENTIMETRI IN MENO DI CIRCONFERENZA VITA” – LO SCORSO NOVEMBRE, DURANTE LE CAMPAGNA PER LE REGIONALI IN CAMPANIA, CLEMENTE MASTELLA ERA SCHIVOLATO SUL BODY SHAMING: “IO IN UN ANGOLINO DELLA STORIA POLITICA CI STO, MA A DURIGON È IMPOSSIBILE ENTRARCI, DATA LA STAZZA” – I PRECEDENTI DEI DIMAGRIMENTI DEL DEM FILIPPO SENSI E DI CARLO CALENDA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo Ad. Lo. per il “Corriere della Sera"

 

claudio durigon dimagrito

«Se sono dimagrito? Ho perso almeno 43 chili, ieri ho fatto le prove per un vestito nuovo e ho 26 centimetri in meno di circonferenza vita». Claudio Durigon, sottosegretario e senatore della Lega, ha festeggiato l’obiettivo parlandone a Un Giorno da Pecora.

 

Che fosse alle prese con un severo regime alimentare, in realtà, l’aveva già raccontato a novembre: allora i chili persi, e dichiarati, erano 39.

 

Ne aveva fatto cenno, in quel caso, replicando un po’ risentito a una frecciata lanciata al suo indirizzo da Clemente Mastella che, in piena trance agonistica da Regionali campane, era scivolato sul body shaming.

 

[…] «Io in un angolino della storia politica ci sto, ma a Durigon è impossibile entrarci, data la stazza».

 

claudio durigon alessia botta

Il sottosegretario si è messo di impegno per perdere peso da tempo, con risultati evidenti per chi frequenti i palazzi romani. «Lo faccio per la salute» aveva dichiarato fin dal 2021.

 

[…] Tra i tanti in guerra con la bilancia, ha centrato l’obiettivo Carlo Calenda, passato da 105 a 80 chili. Prima di lui Filippo Sensi, senatore del Pd ed ex portavoce di Matteo Renzi e Paolo Gentiloni a Palazzo Chigi, che non aveva fatto mistero di essere stato bullizzato in quanto grasso: ha buttato giù 40 chili, da 131 a 90, cambiando completamente fisionomia.

 

Anche politici con un sovrappeso più moderato hanno dato conto delle loro sfide con chili e taglie. Matteo Renzi nel 2019 celebrava sui social i suoi 10 chili in meno, e Antonio Decaro ha avuto una trasformazione subito prima dell’ultima campagna elettorale.

 

Alla forma teneva tantissimo Silvio Berlusconi che si sottoponeva a cicliche remise en forme, sollecitando collaboratori e ministri a fare altrettanto.

filippo sensi marianna madia foto di baccomassimo franco carlo calenda (2)

matteo salvini claudio durigon (2)alessia botta claudio durigon ricevimento quirinale 2 giugno 2024 claudio durigon dimagrito