DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA…
Dagoreport da "O Globo"
http://oglobo.globo.com/pais/stj-nega-recurso-de-cesare-battisti-ex-ativista-pode-ser-expulso-do-brasil-8841111
L'ex terrorista Cesare Battisti si è visto respingere il ricorso per la revisione di una condanna per "uso di timbri ufficiali falsi su passaporto straniero". La legge brasiliana prevede l'espulsione per chi falsifica i documenti per ottenere l'ingresso o la permanenza nel Paese. Il caso sarà ora analizzato dal ministro della giustizia, José Eduardo Cardozo, lo stesso che già rifiutò l'estradizione.
Il Tribunale Superiore di Giustizia non ha dubbi che Battisti abbia commesso l'infrazione, anche perché ha confessato il crimine. Una copia della decisione sarà ora inviata al ministero. Condannato all'ergastolo in Italia, quando chiese asilo al Brasile. Dopo il suo arresto da parte del Supremo Tribunale Federale, dichiarò che "i timbri dei miei passaporti, imitando quelli dell'autorità per l'immigrazione brasiliana, erano fatti in modo da sembrare emessi dalle autorità brasiliane".
Che farà ora il ministro Cardozo? Violerà anche la legge brasiliana pur di non consegnare l'assassino Battisti alle autorità italiane?
battisti cesare Meravigliao
CESARE BATTISTI
José Eduardo Cardozo
Cesare Battisti
DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA…
FLASH! – AVETE NOTIZIE DELLA “CNN ITALIANA”? SI VOCIFERA CHE THEO KYRIAKOU ED ENRICO MENTANA…
DAGOREPORT - E’ ACCADUTO RARAMENTE CHE FRANCESCO GUCCINI ABBIA CANTATO LA SUA VITA SENTIMENTALE MA…
DAGOREPORT – CARO CONTE... MA PERCHÉ NON TE NE VAI A FARE IN CULO?! - NEL PARTITO DEMOCRATICO…
DAGOREPORT - LE ULTIME SPERANZE DELL’IRRIDUCIBILE LUIGI LOVAGLIO DI SALVARE MPS DALL’OPAS DI INTESA…
DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI -…