CAFONAL LAZIO - BATTISTONI, ACCUSATO DA FIORITO DI ESSERE “UN LADRO”, SI È DIMESSO. DAL CONSIGLIO REGIONALE? MACCHÉ! DAL RUOLO DI CAPOGRUPPO - E MANCO DI SUA SPONTANEA VOLONTÀ: ALFANO LO HA CONVOCATO IN VIA DELL’UMILTÀ E LO HA OBBLIGATO A FARE “UN PASSO DI LATO” - AL SUO POSTO CICCHETTI O LA COLOSIMO - BASTERÀ QUESTO MINI-GESTO A SALVARE LA POLTRONA DI SDE-RENATA?...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1- FONDI PDL:BATTISTONI SI DIMETTE DA CAPOGRUPPO LAZIO
(ANSA) - Il capogruppo Pdl alla Regione Lazio Francesco Battistoni si è dimesso dopo avere incontrato i vertici del Partito di via dell'Umiltà. Battistoni, secondo quanto si apprende, ha rassegnato dimissioni "irrevocabili".

2- COORDINATORE LAZIO, BATTISTONI A VIA DELL'UMILTA'
(ANSA) - "Ero venuto perché mi avevano detto che c'era una riunione del gruppo del Pdl che invece è stata annullata, perché credo che il capogruppo Battistoni sia stato chiamato a Via dell'Umiltà". Lo afferma il coordinatore regionale del Pdl, Vincenzo Piso, che questa mattina è venuto alla Pisana. "Credo che gli verrà chiesto di fare un passo di lato - aggiunge - fino a quando almeno questa situazione non verrà chiarita. Non c'é più tempo".

3- DOPO BATTISTONI AL GRUPPO CICCHETTI O COLOSIMO
(ANSA) - Antonio Cicchetti o Chiara Colosimo. Questi i nomi che circolano per l'avvicendamento a capogruppo del Pdl alla Regione Lazio dopo le dimissioni di Francesco Battistoni. Due ex An dunque dopo che Battistoni, ex azzurro, si é dovuto metter da parte per volere della Polverini. "Abbiamo persone degnissime all'interno del gruppo che possono succedere a Battistoni -afferma il coordinatore regionale del Pdl Vincenzo Piso- sono persone con qualità diverse, Cicchetti è riconosciuto da tutti come una persona onesta, di grande esperienza. La Colosimo è una brava ragazza, che rappresenta la freschezza".

"Io credo che l'avvicendamento vada fatto a tempi zero - prosegue - Se fosse per me, lo farei immediatamente. Bisogna dare una serie di segnali all'esterno di un partito che vuole dimostrare che ci sono anche tanti eletti che sono persone degne".

 

FRANCESCO BATTISTONI fiorito polveriniantonio_cicchettiRENATA POLVERINI IN CONSIGLIO REGIONALE