
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
Radiocor - Mediobanca ha chiuso con un utile netto consolidato di 81 milioni (-78%) l'esercizio 2011-12, contrassegnato dal pieno impatto della crisi della zona euro. Le svalutazioni su partecipazioni e titoli hanno pesato per 573 milioni. Il deprezzamento delle quote strategiche (Principal Investing) ammonta a 191 milioni, suddivisi tra i 78 milioni sulla quota in Rcs (23 dei quali nel quarto trimestre) e 113 milioni sulla quota Telco.
Le svalutazioni su titoli disponibili alla vendita (Afs) hanno invece totalizzato 382 milioni, 132 dei quali relativi ai cashes Unicredit. L'utile lordo delle attivita' bancarie e' invece salito del 6% a 563 milioni. L'esercizio ha per altro registrato un rafforzamento degli indici patrimoniali, con il Core Tier 1 in crescita all'11,5% dall'11,2% di fine 2010-11 e una riduzione della rischiosita' degli attivi, con la diminuzione di 2 miliardi dell'esposizione azionaria, un aumento dei titoli governativi a 9,2 miliardi da 5,4 miliardi, in prevalenza italian i e con una duration ridotta e 'un significativo miglioramento' del profilo di rischio di alcune esposizioni corporate'.
Tra cui quella verso Fondiaria-Sai. La capogruppo ha chiuso l'esercizio con una perdita di 200,2 milioni contro l'utile di 127,4 milioni nel precedente, per effetto delle rettifiche sul portafoglio titoli e partecipazioni. Il cda propone un dividendo di 0,05 euro per azione, contro 0,17 cent lo scorso anno.
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…