DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
Radiocor - Mediobanca ha chiuso con un utile netto consolidato di 81 milioni (-78%) l'esercizio 2011-12, contrassegnato dal pieno impatto della crisi della zona euro. Le svalutazioni su partecipazioni e titoli hanno pesato per 573 milioni. Il deprezzamento delle quote strategiche (Principal Investing) ammonta a 191 milioni, suddivisi tra i 78 milioni sulla quota in Rcs (23 dei quali nel quarto trimestre) e 113 milioni sulla quota Telco.
Le svalutazioni su titoli disponibili alla vendita (Afs) hanno invece totalizzato 382 milioni, 132 dei quali relativi ai cashes Unicredit. L'utile lordo delle attivita' bancarie e' invece salito del 6% a 563 milioni. L'esercizio ha per altro registrato un rafforzamento degli indici patrimoniali, con il Core Tier 1 in crescita all'11,5% dall'11,2% di fine 2010-11 e una riduzione della rischiosita' degli attivi, con la diminuzione di 2 miliardi dell'esposizione azionaria, un aumento dei titoli governativi a 9,2 miliardi da 5,4 miliardi, in prevalenza italian i e con una duration ridotta e 'un significativo miglioramento' del profilo di rischio di alcune esposizioni corporate'.
Tra cui quella verso Fondiaria-Sai. La capogruppo ha chiuso l'esercizio con una perdita di 200,2 milioni contro l'utile di 127,4 milioni nel precedente, per effetto delle rettifiche sul portafoglio titoli e partecipazioni. Il cda propone un dividendo di 0,05 euro per azione, contro 0,17 cent lo scorso anno.
ALBERTO NAGEL E SALVATORE LIGRESTI
ALBERTO NAGEL E RENATO PAGLIARO
ANTONELLO PERRICONE FRANCO BERNABE
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…