RENZI STAI BUONINO E PENSA AI RUOI CARRAI E SERRA – BAZOLI RISPONDE AL CAZZARO DI PALAZZO CHIGI CHE AVEVA CRITICATO IL CAPITALISMO DI RELAZIONE: “PARLARNE IN TERMINI NEGATIVI È UN LUOGO COMUNE E SPESSO FA COMODO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da il “Fatto Quotidiano

BAZOLI BAZOLI

 

Venti giorni fa era stato lo spot con cui Matteo Renzi si era presentato al suo debutto a Piazza Affari: basta, aveva detto, “capitalismo di relazione, che ha prodotto degli effetti negativi ”, bisogna “mettere fine a un sistema basato sulle relazioni più che sulla trasparenza”. Ieri, gli ha risposto uno dei più importanti esponenti del capitalismo italiano, Giovanni Bazoli di Intesa San Paolo: parlare di capitalismo di relazione in termini negativi, ha detto, “è un luogo comune e spesso fa comodo, serve per teorie strumentali”. Aggiunge Bazoli: “Anche nell’economia si può avere un ruolo che è basato sulle relazioni umane. L’importante è che i rapporti siano onesti, trasparenti e corretti”.

 

GIANNI LETTA E GIOVANNI BAZOLI CHE RICEVE LA LEGION D ONORE FOTO LAPRESSE GIANNI LETTA E GIOVANNI BAZOLI CHE RICEVE LA LEGION D ONORE FOTO LAPRESSE RENZI A PORTA A PORTARENZI A PORTA A PORTA