RENZI STAI BUONINO E PENSA AI RUOI CARRAI E SERRA – BAZOLI RISPONDE AL CAZZARO DI PALAZZO CHIGI CHE AVEVA CRITICATO IL CAPITALISMO DI RELAZIONE: “PARLARNE IN TERMINI NEGATIVI È UN LUOGO COMUNE E SPESSO FA COMODO”

Da il “Fatto Quotidiano

BAZOLI BAZOLI

 

Venti giorni fa era stato lo spot con cui Matteo Renzi si era presentato al suo debutto a Piazza Affari: basta, aveva detto, “capitalismo di relazione, che ha prodotto degli effetti negativi ”, bisogna “mettere fine a un sistema basato sulle relazioni più che sulla trasparenza”. Ieri, gli ha risposto uno dei più importanti esponenti del capitalismo italiano, Giovanni Bazoli di Intesa San Paolo: parlare di capitalismo di relazione in termini negativi, ha detto, “è un luogo comune e spesso fa comodo, serve per teorie strumentali”. Aggiunge Bazoli: “Anche nell’economia si può avere un ruolo che è basato sulle relazioni umane. L’importante è che i rapporti siano onesti, trasparenti e corretti”.

 

GIANNI LETTA E GIOVANNI BAZOLI CHE RICEVE LA LEGION D ONORE FOTO LAPRESSE GIANNI LETTA E GIOVANNI BAZOLI CHE RICEVE LA LEGION D ONORE FOTO LAPRESSE RENZI A PORTA A PORTARENZI A PORTA A PORTA