DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
Sara Grattoggi per "Repubblica-Roma"
Ignazio Marino ha affidato a Franco Bernabè il "mandato esplorativo" sul Palaexpò. à quanto fa sapere il Campidoglio dopo l'incontro di oggi pomeriggio fra l'ex presidente esecutivo di Telecom e il sindaco, che ieri mattina in extremis aveva candidato il manager trentino alla guida dell'azienda speciale che unisce Scuderie del Quirinale, Palazzo delle Esposizioni e Casa del Jazz.
L'obiettivo del mandato è di "aprire un dialogo non solo con i soggetti coinvolti nelle attività del Palaexpò, ma anche con tutte le istituzioni e le realtà del mondo della cultura della Capitale". Tra 15 giorni, al termine di questa fase di confronto con la città , Bernabè sottoporrà al sindaco Marino e all'assessore alla Cultura, Flavia Barca, le linee guida della sua proposta per la valorizzazione dell'azienda. Proprio l'assessore Barca, in mattinata, si era detta favorevole all'ipotesi Bernabè.
"Trovo la scelta molto interessante - aveva detto - Fa parte di una logica che, all'interno della cultura e dell'idea di gestione del patrimonio culturale, dà una grandissima attenzione anche al tema della managerialità , che credo sia molto importante". "Credo che avere una persona come Bernabè, che ha rilanciato il Mart, sicuramente uno dei centri di eccellenza in Italia, sarebbe un ottimo risultato".
Nel cda di Palaexpo dovrebbero sedere Claudia Ferrazzi, Ester Coen, Alfonso Celotto e Claudio Strinati. Mentre in quello di Biblioteche di Roma accanto a Valerio Toniolo, nome in pole per la presidenza, ci dovrebbero essere Sandra Giuliani, Paola Gaglianone, Andrea Marchitelli e Gioacchino De Chirico
Palazzo delle Esposizioni
Franco Bernabe
Claudio Strinati e moglie
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…