grillo raggi casaleggio

BEPPE INCENDIARIO - GRILLO: “SE LA RAGGI NON VINCE A ROMA MI DO FUOCO IN PIAZZA”. E ANNUNCIA CHE CEDERA’ LA PROPRIETA’ DEL MARCHIO M5S: “IO TORNERÒ A FARE IL COMICO. NON POSSO VIVERE CON L' INCUBO CHE SE FACCIO UNA BATTUTA SUI VEGETARIANI PERDIAMO MILIONI DI VOTI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dal “Corriere della Sera

virginia raggi beppe grillo a porta a portavirginia raggi beppe grillo a porta a porta

 

Cedere la proprietà del marchio 5 Stelle? «Succederà sicuramente»; la querela di Renzi? «È tutta una finta»; le elezioni comunali di Roma? «Se la Raggi non vince mi do fuoco in piazza».

 

È in sintesi quello che ha detto Beppe Grillo durante l' intervista rilasciata ieri al Corriere Tv in vista del suo ritorno a teatro con lo spettacolo Grillo vs Grillo (partenza del tour venerdì prossimo dal Lingotto di Torino).

 

RAGGIRAGGI

Dunque, come già annunciato qualche tempo fa, il comico genovese ha confermato l' intenzione di fare un passo di lato rispetto al Movimento perché «non posso vivere con l' incubo che se faccio una battuta sui vegetariani perdiamo milioni di voti».

 

Questa volta è andato oltre dichiarando che ha intenzione di rinunciare alla proprietà del marchio: «Succederà sicuramente, come ho tolto il nome dal simbolo io voglio che il Movimento diventi una sorta di gestione, non chiamiamola proprietà, di persone che sono dentro il Movimento. È già in corso questo procedimento di cambiamento: io tornerò a fare il comico per fare quello che ho sempre fatto».

 

VIRGINIA RAGGIVIRGINIA RAGGI

E sull' annunciata azione legale di Renzi, Grillo ha commentato: «La querela è tutta una finta. Le querele sono un modo per andare in tv ma i presupposti non ci sono, io non ho parlato del Pd ma di un governo che ha le mani sporche di petrolio. Non c' è nessun reato in quello che ho scritto nel blog, non c' è nessun presupposto giuridico per una denuncia: lo fanno per dire in tv che Grillo spara cazzate e per non dire che vogliono far passare un concetto di energia sbagliato».

 

RAGGIRAGGI

Poi, sull' esito delle elezioni comunali a Roma, il comico ha fatto una promessa: «Se Virginia Raggi non vince mi do fuoco in piazza. Da persona normale non capisco come non si possa votare una persona come lei, competente, mamma, che si presenta bene, un avvocato e che non ha precedenti penali». Sullo show chiosa: «Non voglio che vengano i grillini solo, voglio un pubblico vero».