DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
Estratto dell'articolo di www.ilfattoquotidiano.it
javier milei leader del partito libertad avanza
“Gesuita che promuove il comunismo”, “rappresentante del Male nella Casa di Dio”, “persona nefasta” e “imbecille” sono solo alcuni degli epiteti rivolti nei confronti di Papa Francesco. Insulti provenienti da Javier Milei, economista di 52 anni candidato alle presidenziali argentine, previste per il 22 ottobre.
In una inusitata escalation di offese durante la campagna elettorale, Milei ha accusato il Pontefice non solo di portare avanti politiche ecclesiali “di m***a”, ma anche di interferire pesantemente nella politica interna del Paese.
papa francesco in aereo di ritorno dalla mongolia
[…]
Milei, che si presenta come figura antisistema, dai toni in parte libertari e in parte di destra radicale, ha ottenuto il 29,86% dei voti alle primarie del 13 agosto, risultando il più votato tra i candidati. […] è inoltre avanti nelle intenzioni di voto per le presidenziali di ottobre: il candidato di La Libertad Avanza è dato al 35%, contro il 25% di Sergio Massa, attuale ministro dell’Economia e candidato peronista, e il 23% della conservatrice Patricia Bullrich.
Una previsione fino a poco tempo fa inaspettata per l’economista di Buenos Aires, che non lesina accuse e offese nei confronti della Banca centrale, dello Stato, della “casta” politica. E, appunto, anche nei confronti del Papa.
javier milei leader del partito libertad avanza 9
E se Milei negli ultimi tempi ha in parte smorzato i toni, dichiarando il suo rispetto per Bergoglio come capo della Chiesa cattolica e come capo di Stato, la ferita è rimasta aperta. Nel Pontefice, nel clero argentino e nei fedeli di tutto il Paese.
A sostegno del Papa, infatti, è sceso in campo un gruppo di “curas villeros”, i sacerdoti delle periferie urbane argentine. Il 5 settembre alcuni di loro hanno concelebrato una messa, convocata di fronte alla parrocchia della Vergine indigena di Caacupé, nella bidonville numero 21-24, a sud di Buenos Aires. Obiettivo: “riparare agli oltraggi” al numero uno della Chiesa cattolica arrivati durante la campagna elettorale. […]
javier milei leader del partito libertad avanza 6javier milei leader del partito libertad avanza 5PAPA FRANCESCO ALL UDIENZA GENERALE DEL 7 GIUGNO 2023javier milei leader del partito libertad avanza 4javier milei leader del partito libertad avanza 10javier milei leader del partito libertad avanza 11javier milei leader del partito libertad avanza 2javier milei leader del partito libertad avanza 3javier milei leader del partito libertad avanza 8
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…