berlusconi stasera italia

“GLI ITALIANI SI DEVONO VERGOGNARE, VOTANO MALE, SI SVEGLINO” – IL RUGGITO DI BERLUSCONI A ‘STASERA ITALIA’: “A ME LA POLITICA HA SEMPRE FATTO SCHIFO, SONO QUI PER SENSO DI RESPONSABILITA’" - CAUSTICO SU CONTE: “SA BACIARE BENE LA MANO ALLE SIGNORE, FA FINTA DI ESSERE IL PREMIER MA E’ UN BURATTINO NELLE MANI DI SALVINI E DI MAIO" – FORZA ITALIA NON CAMBIERA’ NOME - CALENDA? MAI CONOSCIUTO DI PERSONA MA NEL SUO MANIFESTO PER L’EUROPA CI SONO COSE CHE MI PIACCIONO" - E SU SALVINI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dal Corriere della Sera

berlusconi stasera italia

 

«Gli italiani si devono vergognare, votano male. Si sveglino».

Silvio Berlusconi, ospite di Stasera Italia su Rete 4, alza ancora i toni in vista dell' inizio della campagna elettorale per le Europee. E poi: «Forza Italia non cambierà nome». A proposito di quanto sta accadendo nel Pd, riguardo il manifesto europeista lanciato dall' ex ministro dello Sviluppo dei governi Renzi e Gentiloni, Berlusconi commenta a sorpresa: «Calenda? Non l' ho mai conosciuto di persona, del manifesto che ha fatto per il destino dell' Europa ho condiviso molti punti: ci sono cose che mi piacciono».

 

berlusconi stasera italia

Attaccando la parte di esecutivo guidata dal M5S, il leader azzurro ha spiegato che «bisogna affidare il governo a persone come noi di Forza Italia: imprenditori, professionisti, persone che hanno dimostrato con il lavoro di saper raggiungere i loro obiettivi». Il leader forzista mette poi nel mirino il premier in persona: «Conte è un burattino dei due viceministri Salvini e Di Maio», dice Berlusconi su Rete 4 ripetendo il giudizio del belga Guy Verhofstadt al Parlamento Ue. Un voto al primo ministro? Berlusconi è caustico: «Conte è una brava persona, sa baciare bene la mano alle signore, veste bene, fa bene finta di essere lui a capo del governo». I rapporti con Salvini? «Credo che saranno i fatti ad imporre un cambiamento - conclude Berlusconi - Se il governo va avanti così, la Lega perderà molti voti».

berlusconi Giuseppe Conte a StrasburgoSalvini Di MaioGIUSEPPE CONTE STRASBURGOberlusconi stasera italia