![giorgia meloni matteo salvini](/img/patch/01-2025/giorgia-meloni-matteo-salvini-2083891_600_q50.webp)
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…
1. DELEGAZIONI...
Jena per "La Stampa" - Nell'ambito delle consultazioni per il nuovo governo, oggi il presidente Napolitano ha ricevuto la delegazione di Forza Gnocca.
2. CORTEO ROMA; STUDENTI BLOCCANO TRAM,TRAFFICO IN TILT...
(ANSA) - Gli studenti che stanno sfilando in corteo a Roma hanno occupato i binari del tram in viale Trastevere bloccando alcuni mezzi pubblici, in particolare quelli della linea 8. Dopo aver sfilato e 'ignorato' la sede del ministero, gli studenti hanno proseguito e sono diretti - hanno detto - verso la stazione di Trastevere. Anche il traffico è in tilt.
3. ALEMANNO, 2000 STUDENTI NON FERMINO CITTA'...
(ANSA) - "Oggi solo 2000 studenti, che sono il numero più o meno di due o tre licei, hanno bloccato tutta Roma deviando il percorso del corteo. Questo è un problema". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno. "Io continuo a ribadirlo - prosegue - non perché voglia contestare la possibilità di protestare", ma "servono regole condivise per garantire il diritto alla protesta ed il diritto alla mobilità . Mi auguro - ha concluso - che il senso di responsabilità di tutti venga aumentato"
4. BERLUSCONI, ELEZIONI ANTICIPATE NON SERVONO A NULLA...
(ANSA) - "Le elezioni anticipate non servirebbero a nulla: solo la sinistra, come nel 1994, è eccitata dall'illusione di poter conquistare quello che la sinistra chiama e considera il potere, e non vede l'ora di nuove elezioni. Una pretesa che definisco assurda, che creerebbe solo instabilità e che aprirebbe nuovi spazi alla speculazione finanziaria. Noi abbiamo i numeri per arrivare in fondo alla legislatura come prevede la nostra Costituzione".Così Silvio Berlusconi ai Promotori della Libertà .
5. BERLUSCONI, DA GIORNI NON PENSO AD ALTRO CHE A DL SVILUPPO...
(ANSA) - "Da alcuni giorni non mi occupo che del decreto sulla crescita, del decreto sullo sviluppo che intendiamo presentare a breve al Consiglio dei Ministri. Sto consultando i miei ministri e numerosi tecnici e le altre forze della maggioranza per mettere a punto proposte efficaci in grado di ridare slancio alla nostra economia, pur tra le mille difficoltà della congiuntura mondiale". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi in un messaggio al sito dei Promotori della Libertà .
6. BERLUSCONI ATTESO A SAN PIETROBURGO PER COMPLEANNO PUTIN...
(ANSA) - "Attendiamo Berlusconi nella residenza privata del primo ministro. Non sono previsti colloqui ufficiali". Lo ha dichiarato poco fa una fonte del governo russo da Mosca. Il presidente del consiglio italiano dovrebbe atterrare a breve in Russia, dove è volato questa mattina per festeggiare il compleanno di Vladimir Putin. Secondo un'altra fonte diplomatica, l'incontro si svolgerà "in forma privata" e "nei dintorni di San Pietroburgo".
7. LUPI, DA BERLUSCONI IERI BATTUTA INFELICE E SBAGLIATA...
(ANSA) - - Quella di Berlusconi ieri "era una battuta sbagliata e infelice". E' quanto afferma il vicepresidente della Camera Maurizio Lupi commentando, a margine del del seminario dell'intergruppo parlamentare sulla sussidiarietà in corso all'Abbazia di Spineto a Sarteano, la battuta del premier sul nuovo nome del partito. "Berlusconi - ha spiegato Lupi - è sempre ironico ed è il suo modo con cui affronta le situazioni, tante volte sono felici in altri sono sbagliate e infelici, quella di ieri era sbagliata e infelice".
8. FITTO, CONDONO? IPOTESI DA NON ESCLUDERE...
(ANSA) - "Il governo è alle prese con il decreto Sviluppo; all'interno di questo decreto faremo le valutazioni necessarie senza escludere a priori nulla". Lo ha detto il ministro per i rapporti con le regioni, Raffaele Fitto, ha proposito di condono parlando con i giornalisti al suo arrivo all'assemblea dell'Anci a Brindisi. "Sarebbe sbagliato escludere a priori delle misure - conclude -, ma non è una certezza".
9. FRATTINI, MAI PARLATO DI CONDONO...
(ANSA) - La possibiltà di inserire un condono nel decreto sviluppo "non è mai stata materia di discussione nelle nostro riflessioni e negli incontri recenti". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ai microfoni di Radioanch'io. "Le supposizioni sono diventate notizie", ha aggiunto.
10. CICCHITTO, CONDONO? IPOTESI SU TAPPETO, COME ALTRE...
(ANSA) - "Si sta discutendo e di tutto. Ogni ipotesi è sul tappeto. Quindi anche quella del condono, come molte altre". Così il presidente dei deputati del Pdl Fabrizio Cicchitto risponde, a Montecitorio, a chi gli chiede se il governo stia pensando all'ipotesi del condono edilizio e fiscale.
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…
DAGOREPORT - I REPUBBLICANI ANTI-TRUMP HANNO TROVATO IL LORO ALFIERE: JD VANCE - IL VICEPRESIDENTE…
DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO…
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…