![ursula von der leyen giorgia meloni](/img/patch/07-2024/ursula-von-der-leyen-giorgia-meloni-2017348_600_q50.webp)
URSULA VON DER LEYEN HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO…
1- RUBY:BERLUSCONI,TRAVESTIMENTI? ERANO GARE DI BURLESQUE
(ANSA) - "Erano gare di burlesque". Così Silvio Berlusconi in una pausa del processo in corso a Milano sul caso Ruby dove è imputato, ha definito, rispondendo alle domande dei cronisti, i travestimenti delle ragazze sue ospiti ad Arcore.
L'ex premier ha ribadito che a casa sua si tenevano solo "cene eleganti" e che dopo cena si scendeva al piano sottostante in un locale "che era la vecchia discoteca dei miei figli" e a chi gli ha fatto notare che le ragazze facevano spettacoli con travestimenti da poliziotta e altro, Berlusconi ha sottolineato "facevano gare di burlesque e si esercitavano". L'ex presidente del Consiglio ha parlato di atmosfera di "gioiosità , serenità e simpatia".
1 - RUBY: BERLUSCONI, MANTENGO RAGAZZE PER VITA ROVINATA
(ANSA) - "Mantengo queste ragazze perché hanno avuto la vita rovinata da questo processo". Lo ha detto Silvio Berlusconi in un intervallo del processo sul caso Ruby, in corso a Milano, al quale sta assistendo.
Berlusconi rispondendo a chi gli ha fatto notare che sono stati accertati nuovi bonifici di versamenti in denaro alle ragazze ospiti ad Arcore e testimoni nel processo ha affermato: "Sì, sto mantenendo tutte le ragazze che si sono viste rovinate dalla Procura". L'ex premier ha sottolineato che hanno perso il lavoro, "hanno perso il fidanzato e forse non lo troveranno più" e fatto notare come in alcuni casi i genitori delle giovani "hanno chiuso il loro esercizio commerciale". L'ex premier ha sottolineato insomma come una trentina di ragazze si sono vista la vita "rovinata" dal processo in quanto hanno avuto "come unico torto accettare un invito a cena da me".
2 - BERLUSCONI, PROCESSO E' SCENEGGIATA
(ANSA) - Silvio Berlusconi in una pausa dell'udienza del processo Ruby in cui è imputato ha detto di essere "venuto qui a vedere questa sceneggiata, una grande operazione mediatica di diffamazione" nei suoi confronti. L'ex premier inoltre ha detto che è uno "scandalo" l'uso dei soldi pubblici per "questo processo inutile".
3 - CASO RUBY: BERLUSCONI TORNA IN AULA PROCESSO PER ASSISTERE A UDIENZA
(ASCA) - L'ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, dopo la pausa pranzo e' tornato nell'aula del processo Ruby per assistere all'udienza dedicata alla testimonianza dei funzionari di polizia della questura di Milano. Berlusconi, imputato in questo processo per l'ipotesi di concussione e prostituzione minorile, gia' questa mattina si era presentato in aula ''a sorpresa'', per poi far trapelare, al termine della mattinata, la propria intenzione di non ripresentarsi in aula nel pomeriggio ma l'ex capo del governo, evidentemente, ha cambiato idea.
4 - RUBY: IAFRATE, HO AGITO NELL'INTERESSE DELLA NINORE
(ANSA) - "Ho agito nell'interesse della minore". Così il commissario di polizia Giorgia Iafrate, oggi in aula come teste al processo Ruby a carico di Silvio Berlusconi, ha risposto incalzata dalle domande del procuratore aggiunto Ilda Boccassini sull'ormai nota notte tra il 27 e il 28 maggio 2010, quando la giovane marocchina venne trattenuta in Questura.
Giorgia Iafrate, quella sera affidò la ragazza al consigliere regionale Nicole Minetti, e non la trattenne nei locali di via Fatebenefratelli a Milano come invece avrebbe voluto il pm dei minori Annamaria Fiorillo perchè "ho agito nell'interesse della minore".
E quando le è stato chiesto perché non avesse eseguito gli 'ordini' del pm minorile, ai quali avrebbe dovuto attenersi quella notte, il commissario ha spiegato che "nell'ambito dei miei poteri di pubblico ufficiale di fronte alla scelta se lasciare la ragazza in Questura in condizioni non sicure o affidarla ad un consigliere regionale, ho ritenuto di seguire quest'ultima possibilità ". Il commissario, allora alle prime armi, oltre ad aver affermato che ai tempi era "inesperta sì, ma sprovveduta no", ha sostenuto di non aver "disatteso gli ordini del pm perché erano cambiati.
E' vero che in un primo momento aveva disposto di affidarla in comunità ma poi aveva anche detto 'valutiamo una seconda via, cioe' l'affido alla Minetti, solo se compiutamente identificata". Ilda Boccassini ha rilevato che Giorgia Iafrate ha affidato Ruby al consigliere regionale Minetti alle due di notte mentre l'identificazione è avvenuta alle 4, cioé due ore dopo.
URSULA VON DER LEYEN HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…