DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
Il Tenente Colombo per Dagospia
Volete sapere come vive uno degli uomini piu' potenti del mondo, il capo della Fed, il banchiere Ben Bernanke? Eccovi serviti: l'uomo che decide le sorti dell'economia più importante del mondo, o almeno ci prova, ha una abitazione di circa 700 metri quadri, vicino alla Casa Bianca. Tre camere da letto ed un valore catastale di 850.000 dollari ( una miseria, ma il mercato e' crollato e Bernanke sa perche').
Sulla magione e' stato acceso un mutuo trentennale da 672.000 dollari. Per ottenerlo ha dovuto presentare alla banca i cedolini del suo stipendio . L'unica auto che sembra aver posseduto in passato e' una Chrysler Sebring decapottabile ( avvertire Marchionne). E' un cliente, non fedele, del supermercato sulla P Street della catena Whole Food ( una via di mezzo tra i supermercati della Coop ed Eataly dello Slow Food, molto democratico e caruccio).
Tutto quello che viene venduto e' assolutamente biologico, no OGM, eccetera. Insieme ai prodotti OGM resta fuori pure il sindacato, ma questo non importa molto. Ben e sua moglie Anna , piuttosto " orsi" , non frequentano la Washington del potere. Negli ultimi 18 mesi il banchiere piu' potente del mondo e' restato il piu' possibile a casa e ha letto la bellezza di 200 libri scaricati via Amazon sul suo Kindle.
Ai giornalisti del Wall Street Journal che gli hanno chiesto se guardi i film sul crollo di Wall Street e di Lehman Brothers, ha risposto: " Non mi sogno neppure: ho gia' visto l'originale". Spiritoso.
bernanke
Ben Bernanke si fa un Campari
Bernanke
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…