DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
Pierluigi Bersani sulle chat di Meloni: “È un linguaggio che ha una sua coerenza perché è un linguaggio che si usa normalmente tra rapinatori, e qui stavano rapinando un bel pezzo dello spirito costituzionale”.#Bersani #Meloni #ottoemezzo pic.twitter.com/6JTlVFNHHQ
— Otto e Mezzo (@OttoemezzoTW) October 9, 2024
Da open.online
pierluigi bersani a otto e mezzo
L'intervento dell'ex segretario Pd a Otto e Mezzo, sulla talpa nella chat di Fratelli d'Italia e la forzatura (fallita) della maggioranza sulla elezione di Marini come giudice della Corte Costituzionale
Un caustico Pier Luigi Bersani commenta a Otto e mezzo le turbolenze interne alla maggioranza, in particolar modo al partito della premier Giorgia Meloni Fratelli d’Italia, e al passo falso sulla nomina del giudice della Corte Costituzionale. Le opposizioni si sono compattate e hanno affondato il candidato imposto dal centrodestra, Francesco Saverio Marini, dovendo ripiegare sulla scheda bianca.
«È una sconfitta seria per Meloni, grave, finita nel ridicolo. Meloni è rimasta vittima delle sue macchinazioni», sentenzia l’ex segretario Pd, «sono convinto che Marini sarà in grado di spiegare alla premier, e a se stesso, che per eleggere un giudice della Consulta ci vuole una maggioranza superiore rispetto a quella per il presidente della Repubblica. E quindi c’è un’esigenza impellente di avere un colloquio, un dialogo con le opposizioni. Ma loro hanno tentato il sorpresone e sono finiti a farsi l’Aventino da soli».
GIORGIA MELONI SI INCAZZA CON I PARLAMENTARI DI FDI IN CHAT
Negativo anche il giudizio sui toni di Meloni nelle chat interna svelati dal Fatto Quotidiano, e la caccia alla talpa e «agli infami» che le hanno diffuse. «Colpiscono quei termini, infami, sono termini che hanno un riflesso antico», commenta Bersani, «ma lasciando da parte questo, è un linguaggio che ha una sua coerenza, un linguaggio che si usa tra rapinatori e qui -riferendosi al voto sulla nomina del giudice della Consulta – stavano rapinando un bel pezzo dello spirito costituzionale».
PIER LUIGI BERSANIGIORGIA MELONI
Ultimi Dagoreport
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…
FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI…
FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI…