
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
“RENZI E’ TORNATO A SINISTRA? SONO RAVVEDIMENTI OPEROSI, DOVE VA LUI E’ INSONDABILE…” – L’EX SEGRETARIO DEM PIERLUIGI BERSANI A “UN GIORNO DA PECORA” APRE AL RITORNO DI MATTEONZO NEL CAMPO LARGO: “NON HO NESSUNA PRECLUSIONE. MA SERVE PARTIRE CON UN PROGRAMMA SU POCHI TEMI, LAVORO, CITTADINANZA, SANITA’, FISCO - UN NUOVO PRODI? NE VEDO PIU’ DI UNO IN GIRO, STRADA FACENDO SI TROVA. IL REFERENDUM? CHI CANTA VITTORIA SUGLI ASTENUTI CANTA LA VITTORIA DI PIRRO, PERCHÉ NON FUNZIONA PIÙ COSÌ” – LA STOCCATA ALLA MELONI: “SE LEI E’ UNA UNDERDOG, IO NON SO COSA DOVREI ESSERE”
Da “Un giorno da Pecora – Radio1”
Se Renzi è tornato a sinistra? “Sono dei ravvedimenti operosi, dove va lui è insondabile…” Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, l’ex segretario Pd Pierluigi Bersani, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. “Io però non ho nessuna preclusione”, ha specificato a Radio1 l’ex ministro, “vorrei solo che il via partisse da chi può avere un programma coerente su pochi temi: dignità del lavoro, cittadinanza, temi internazionali come la Palestina, sanità e su fisco”.
Se esiste un nuovo Romano Prodi? “Io ne vedo in giro più di uno, nomi però non ne faccio, non bisogna mettere il carro davanti ai buoi, prima devi decidere di fare un progetto ed un programma alternativo e poi vedrete che strada facendo si trova“. Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, l’ex segretario Pd Pierluigi Bersani, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Il risultato referendario è stato una batosta per il centrosinistra.
“E’ una sconfitta perché non si è raggiunto il quorum ma dico una cosa”. Quale? “Chi canta vittoria sugli astenuti canta la vittoria di Pirro, perché non funziona più così”. Nel corso dell’intervista, Bersani ha anche parlato della premier Giorgia Meloni: “lei era ministra quando io alla sua età scarpinavo in una comunità montana, però si definisce underdog. E’ nata vicepresidente della Camera e l’anno dopo, non so con quale curriculum, diventa ministro. Se lei è un underdog io non so cosa dovrei essere…”
BERSANI SCHLEIN A SULMONA
bersani renzi
bersani schlein
RENZI BERSANI
RENZI BERSANI
RENZI BERSANI
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…