DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
1- GUERRA DEI COMUNICATORI: SIMONA ERCOLANI CONTRO GIORGIO GORI
Francesca Scianchi per "Pubblico Giornale"
Sarà Giorgio Gori contro Simona Ercolani il derby della comunicazione delle primarie? L'autrice televisiva non ha ancora accettato, ma la proposta le è arrivata da ambienti bersaniani. Ideatrice di "Sfide" e vari programmi di successo, moglie del giornalista Fabrizio Rondolino, che fu portavoce di D'Alema a Palazzo Chigi (e fu lei a riprenderlo nel famoso video in cui prepara il risotto), sarà lei a occuparsi di rendere più fresca l'immagine del segretario Pd? L'ex enfant prodige delle tv berlusconiane per Renzi, l'ex militante comunista per Bersani. Sarebbe un derby anche in casa: il marito, Rondolino, era a sentire il sindaco due settimane fa all'Auditorium di Roma.
2- QUANDO I BERSANIANI ATTACCAVANO GORI PER IL SUO PASSATO DI PRODUTTORE RAI
(DIRE)
"Dopo Giorgio Gori, produttore di innumerevoli programmi televisivi oltre che ex dirigente Mediaset, secondo alcune indiscrezioni di stampa nello staff di Matteo Renzi vi sarebbe anche Luigi De Siervo, figlio dell'ex presidente della Corte Costituzionale Ugo, e che attualmente ricopre l'incarico di direttore commerciale della Rai".
Lo dice Oriano Giovanelli (Pd), che aggiunge: "Gori, sollecitato a chiarire la propria posizione, ha annunciato le dimissioni da qualsiasi incarico e la vendita di tutte le azioni possedute nella Zodiac". "La presenza di De Siervo- prosegue-, se davvero fosse confermata, solleciterebbe una riflessione ulteriore. Si dice sempre fuori i partiti dalla Rai.
Ed e' giusto, come testimoniano anche le procedure scelte dal Pd, che ha indicato per il Cda della Rai le persone scelte da associazioni civiche impegnate nella battaglia per l'autonomia e la trasparenza della comunicazione e dell'informazione. Ma questo non significa che non sarebbe giusto anche l'inverso: fuori la Rai dalla politica".
3- PD: ESPOSITO, GORI? DA PROGRAMMI MAGNOLIA PIU' EQUIDISTANZA
(ANSA) -
''Dopo averlo sollecitato a chiarire la propria posizione in palese conflitto di interessi, prendiamo atto della decisione di Giorgio Gori di lasciare la carica di consigliere di amministrazione di Zodiak Media e cedere a De Agostini l'intero pacchetto azionario che ancora possedeva. Una decisione che avevamo auspicato, visto il suo ruolo nella squadra di Matteo Renzi'': cosi' Stefano Esposito, deputato del Pd.
''Speriamo adesso che i programmi di Magnolia, societa' della quale Gori ha fatto parte fino a poco tempo fa e che produce contenuti che i telespettatori possono vedere su ogni rete, dalla Rai a Mediaset, passando per La7 e Sky, mantengano un atteggiamento equidistante e professionale nella sfida delle primarie per la leadership del centrosinistra, come purtroppo non e' accaduto in alcune occasioni''.
4- GELONI: Ã MIO DIRITTO STARE CON PIERLUIGI. PAGANELLI: RUFFIANA
Da "La Repubblica"
Battibecco al vetriolo sui social network tra il renziano Lino Paganelli, l'uomo delle feste democratiche, e la direttrice bersaniana di Youdem, Chiara Geloni. Tutto è cominciato dopo che la Geloni sul proprio blog dell ' Huffington Post ha rivendicato il diritto a potersi schierare «perché non sono una dipendente del Pd, ma una dirigente nominata da questo segretario». «Qualche scrupolo in più dovrebbe farselo - ha proseguito - chi da dipendente del Pd, ritiene di sostenere altri candidati diversi da Bersani».
Immediata la replica su Facebook di Paganelli: «Assurdo quello che ha scritto la Geloni. Magari Bersani a dispetto della sua adulatrice principale ragiona valutando le competenze e le capacità e non il tasso di leccaculismo». Sulle polemiche è intervenuto anche Stefano Sedazzari, portavoce di Anna Finocchiaro, smorzando i toni: «Lavoriamo tutti per lo stesso partito».
MATTEO RENZI E GIORGIO GORIGIORGIO GORI AL BIG BANG DI RENZISimona ErcolaniFabrizio Rondolino D'ALEMA A PALAZZO CHIGI CON RONDOLINO, VELARDI, LATORRE E CASCELLA - 1998
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…