
UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE…
1 - PRIMARIE CS: BERLINGUER,C'E' CHI INQUINA E DISINFORMA
(ANSA) - "C'é chi sta provando ad inquinare l'informazione e a disinformare". Così il presidente dei garanti Luigi Berlinguer interviene contro le pagine a pagamento su alcuni quotidiani che invitano a votare al ballottaggio sostenendo che basta una mail per votare: "Ma questo - sostiene Berlinguer - non è quello che abbiamo deciso insieme".
Il presidente dei garanti spiega poi che "ai comitati stanno arrivando una serie di richieste di registrazioni, non singole ma seriali, e questo inganna gli elettori e turba il sereno svolgimento del ballottaggio". Il presidente del Comitato ricorda che "al secondo turno abbiamo previsto qualche deroga per chi non ha potuto votare al primo turno per ragioni indipendenti alla sua volontà . Sono casi eccezionali ed individuali e le richieste di votare vanno motivate perché i comitati provinciali devono valutare la motivazione".
2 - PRIMARIE CS: ZAMPA-LENZI, DA RENZI PUBBLICITA' INGANNEVOLE
(ANSA) - "Sorprende l'enorme contraddizione tra le parole e i comportamenti di Matteo Renzi. In televisione attacca le Fondazioni e denuncia i costi della politica, in privato fa comprare dalla sua Fondazione pagine di pubblicità su quotidiani nazionali e, per di più, ingannevoli".
E' quanto dichiarano Sandra Zampa e Donata Lenzi, deputate del Partito democratico. "Trasformare il messaggio politico in pubblicità è, purtroppo, perfettamente in linea con quello stile politico del passato che a Renzi non dovrebbe piacere. Torna in mente lo spot sull'Ici con cui Berlusconi, contro Prodi, chiuse il suo 'faccia-a-faccia' nel 2006. Uno spot che agli italiani è costato caro, il suo prezzo è l'IMU".
3 - ZOGGIA,RENZI FA DISINFORMAZIONE,NO CAMBIO REGOLE
(ANSA) - "Renzi continua a parlare a vanvera di giustificazioni per chi non si è registrato per le Primarie. Cambiare la platea degli elettori tra il primo e il secondo turno costituirebbe una frode per chi si è iscritto in tempo e ha partecipato al primo turno. L'unico a doversi giustificare è Renzi: dovrà rispondere a tutti i votanti delle Primarie di domenica scorsa del perché manda in giro informazioni sbagliate e fa pressioni per cambiare le regole democratiche accettate da tutti, secondo la migliore tradizione di certa destra italiana". Lo afferma Davide Zoggia, componente della segreteria del Pd.
UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…