BORDELLO PRIMARIE! - BERSANIANI AL CONTRATTACCO, BERLINGUER: “C’È CHI INQUINA E DISINFORMA” - COSÌ IL PRESIDENTE DEI “GARANTI” DELLE PRIMARIE CONTRO GLI ANNUNCI CHE BASTA UN’EMAIL PER VOTARE - DEPUTATE LENZI & ZAMPA: RENZI FA PUBBLICITÀ INGANNEVOLE SUI QUOTIDIANI - ZOGGIA: “IL SINDACO DI FIRENZE PARLA A VANVERA, CAMBIARE L’ELETTORATO TRA IL PRIMO E IL SECONDO TURNO È UNA FRODE” (ADDIRITTURA! MA SE È PERMESSO NELLE ELEZIONI COMUNALI)…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - PRIMARIE CS: BERLINGUER,C'E' CHI INQUINA E DISINFORMA
(ANSA) -
"C'é chi sta provando ad inquinare l'informazione e a disinformare". Così il presidente dei garanti Luigi Berlinguer interviene contro le pagine a pagamento su alcuni quotidiani che invitano a votare al ballottaggio sostenendo che basta una mail per votare: "Ma questo - sostiene Berlinguer - non è quello che abbiamo deciso insieme".

Il presidente dei garanti spiega poi che "ai comitati stanno arrivando una serie di richieste di registrazioni, non singole ma seriali, e questo inganna gli elettori e turba il sereno svolgimento del ballottaggio". Il presidente del Comitato ricorda che "al secondo turno abbiamo previsto qualche deroga per chi non ha potuto votare al primo turno per ragioni indipendenti alla sua volontà. Sono casi eccezionali ed individuali e le richieste di votare vanno motivate perché i comitati provinciali devono valutare la motivazione".

2 - PRIMARIE CS: ZAMPA-LENZI, DA RENZI PUBBLICITA' INGANNEVOLE
(ANSA) -
"Sorprende l'enorme contraddizione tra le parole e i comportamenti di Matteo Renzi. In televisione attacca le Fondazioni e denuncia i costi della politica, in privato fa comprare dalla sua Fondazione pagine di pubblicità su quotidiani nazionali e, per di più, ingannevoli".

E' quanto dichiarano Sandra Zampa e Donata Lenzi, deputate del Partito democratico. "Trasformare il messaggio politico in pubblicità è, purtroppo, perfettamente in linea con quello stile politico del passato che a Renzi non dovrebbe piacere. Torna in mente lo spot sull'Ici con cui Berlusconi, contro Prodi, chiuse il suo 'faccia-a-faccia' nel 2006. Uno spot che agli italiani è costato caro, il suo prezzo è l'IMU".

3 - ZOGGIA,RENZI FA DISINFORMAZIONE,NO CAMBIO REGOLE
(ANSA) -
"Renzi continua a parlare a vanvera di giustificazioni per chi non si è registrato per le Primarie. Cambiare la platea degli elettori tra il primo e il secondo turno costituirebbe una frode per chi si è iscritto in tempo e ha partecipato al primo turno. L'unico a doversi giustificare è Renzi: dovrà rispondere a tutti i votanti delle Primarie di domenica scorsa del perché manda in giro informazioni sbagliate e fa pressioni per cambiare le regole democratiche accettate da tutti, secondo la migliore tradizione di certa destra italiana". Lo afferma Davide Zoggia, componente della segreteria del Pd.

 

LUIGI MANCONI BIANCA BERLINGUER berlinguer luigi 001renzi bersani jpegprimarie-ballottaggio messaggi su facebookgiustificazione voto ballottaggio primarie