
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
BREXIT: DI BATTISTA,REFERENDUM VIA GIUSTA PURE PER NOI
(ANSA) - "Quello che è certo è che non appena a un popolo è permesso di scegliere si vedono i risultati. Quella è la strada, anche per noi". Così Alessandro Di Battista, ospite alla serata organizzata dall'ambasciata britannica di Roma, in occasione del referendum sulla Brexit in Gran Bretagna.
"Immaginate", ha aggiunto il deputato del M5S, se "fosse possibile indire in Italia un referendum per il taglio dell'80% delle pensioni d'oro. Durante la fase di raccolta firme, pensionati come Dini o Amato avanzerebbero loro una controproposta, magari per il taglio del 40%. Questo è quello che insegna il referendum da un punto di vista politico e strategico in Gran Bretagna, poi l'esito lo decideranno i cittadini", ha proseguito Di Battista.
"La Gran Bretagna è riuscita a ottenere una serie di risultati indicendo un referendum. Il governo Renzi che risultati ha ottenuto? E' andato a vendersi il 40% agli europei, dicendo 'sono riuscito a bloccare il movimento 5 stelle'. Ma con quali risultati? Ha ottenuto solo qualche briciola", ha concluso il membro del direttorio M5S.
MA COME? IERI SUL BLOG DI BEPPE GRILLO IL MOVIMENTO 5 STELLE (MA NON SI SA BENE CHI) SCRIVEVA QUESTO:
10) Per il Movimento 5 Stelle l'Italia dovrebbe uscire dall'UE?
"Il Movimento 5 Stelle è in Europa e non ha nessuna intenzione di abbandonarla. Se non fossimo interessati all'Unione Europea non ci saremmo mai candidati; qui, invece, abbiamo eletto la seconda delegazione italiana. L'Italia è uno dei Paesi fondatori dell'UE, ma ci sono molte cose di questa Europa che non funzionano. L'unico modo per cambiare questa "Unione" è il costante impegno istituzionale, per questo il Movimento 5 Stelle si sta battendo per trasformare l'UE dall'interno".
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…