
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
A VOLTE RITORNANO – LA BOLDRINOVA DENUNCIA: "AL GOVERNO LEADER MASCHILISTI". SALVINI RIBATTE: "MA ANCORA PARLA?" – LA CONTROREPLICA DELL’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA: "ANCORA PARLO?!? NON È CHE L'INIZIO, FATTENE UNA RAGIONE" CON L'AGGIUNTA DELL'HASHTAG...
Patrizia Baldino per repubblica.it
È nuovamente scontro fra l'esponente di Liberi e Uguali Laura Boldrini e il leader della Lega Matteo Salvini. A innescare la miccia è quest'ultimo con un post su Twitter in risposta ad alcune dichiarazioni fatte dall'ex presidente della Camera. "La Boldrini denuncia: 'Al governo leader maschilisti!' Ma ancora parla???", accompagnando la frase con una foto della deputata e l'emoticon di un sorriso.
La risposta di Boldrini non si è fatta attendere. "Ancora parlo?!? Non è che l'inizio, fattene una ragione" con l'aggiunta dell'hashtag #AllaProssima. L'ex presidente della Camera è intervenuta, ospite al Wired Next Fest di Milano, sul nuovo probabile governo M5s-Lega: "Personalmente non mi spaventa l'idea di Matteo Salvini al ministero dell'Interno perché so bene che Salvini è un personaggio che non può spaventare nessuno. Spaventa per l'Italia perché lui non ha le competenze necessarie per gestire un ministero come quello. Mi dispiacerebbe se l'Italia fosse annoverata nella lista dei Paesi razzisti, l'immigrazione è un fenomeno che va conosciuto e gestito".
Sullo scambio di battute è intervenuto il capogruppo alla Camera di LeU Federico Fornaro. "Il futuro ministro dell'Interno Salvini cancelli subito dal suo profilo Twitter l'attacco intimidatorio ad una parlamentare della Repubblica, la presidente Laura boldrini - ha commentato su Twitter -. Siamo ben oltre il confine della legittima critica. Nel dibattito di una democrazia non è tollerabile l'invito a tacere rivolto a un esponente della futura opposizione da parte di uno dei leader della costituenda maggioranza di governo. Esprimo la solidarietà a Laura a nome di tutte le deputate e i deputati del nostro gruppo".
Il futuro ministro dell'Interno Salvini cancelli subito dal suo profilo Twitter l'attacco intimidatorio a Laura Boldrini. In una democrazia non e' tollerabile l'invito a tacere rivolto a un esponente della futura opposizione da parte di uno dei leader della nuova maggioranza.
BOLDRINI FEMINISTE
LAURA BOLDRINI E ASIA ARGENTO
BOLDRINI SCONFITTA
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…