boschi etruria 0

BOSCHI IN FIAMME: ‘HO INCONTRATO GHIZZONI, MA MAI GLI HO CHIESTO DI COMPRARE BANCA ETRURIA. UNA CAMPAGNA DI FANGO. CHI È IN DIFFICOLTÀ PER LE FALSITÀ DI PALERMO O I RIFIUTI DI ROMA PENSA DI RISOLVERE I PROBLEMI ATTACCANDO SU AREZZO. I MIEI LEGALI TUTELERANNO IL MIO ONORE’ - IL M5S INZUPPA IL BISCOTTONE: ‘HA MENTITO AL PARLAMENTO’

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1.BOSCHI,MAI CHIESTO A GHIZZONI ACQUISTO BANCA ETRURIA

maria elena boschimaria elena boschi

 (ANSA) - La storia di Banca Etruria viene ciclicamente chiamata in ballo per alimentare polemiche. Vediamo di essere chiari: non ho mai chiesto all'ex AD di Unicredit, Ghizzoni, né ad altri, di acquistare Banca Etruria. Ho incontrato Ghizzoni come tante altre personalità del mondo economico e del lavoro ma non ho mai avanzato una richiesta di questo genere". Così la sottosegretaria Maria Elena Boschi, su fb, aggiungendo di aver affidato "la pratica ai legali per tutelare il mio nome e il mio onore".

 

"Sfido chiunque - afferma la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio - e ovunque a dimostrare il contrario. E siccome sono stupita per questa ennesima campagna di fango, stavolta ho affidato la pratica ai legali per tutelare il mio nome e il mio onore. Chi è in difficoltà per le falsità di Palermo o per i rifiuti di Roma non può pensare che basti attaccare su Arezzo per risolvere i propri problemi".

maria elena boschi banca etruriamaria elena boschi banca etruria

 

2.M5S, BOSCHI HA MENTITO AL PARLAMENTO, MISURA COLMA

 (ANSA) - "Non ci siamo mai bevuti la balla dell'ex premier Renzi, secondo cui il suo governo si è sempre comportato in modo sereno sulla questione banche. E men che meno ci siamo bevuti le fandonie della stessa Boschi che diceva di non essersi mai occupata dell'istituto di famiglia. Ha pure mentito di fronte al Parlamento e agli italiani, quando è venuta a rispondere in aula alla mozione di sfiducia del M5S".

 

ettore rosatoettore rosato

Così il M5s in un post sul blog di Beppe Grillo in cui avverte: "La misura è colma, non ne possiamo più. Di fronte alla crisi in cui versa il mondo del credito, di fronte alle paure dei risparmiatori, di fronte ai drammi degli investitori colpiti dal salva-banche, non è accettabile vedere, secondo quanto si legge, un ministro che utilizza la propria posizione per brigare sottobanco allo scopo di salvare gli affari di famiglia".

 

3.BANCHE: ROSATO, M5S PENSINO A GOVERNARE NON A FARE PM

 (ANSA) - "E' vergognoso e strumentale l'attacco M5S a Boschi teso unicamente a coprire i disastri di Roma o l'inchiesta sulle firme false a Palermo. Si occupino dei problemi della gente e non di fare gli aspiranti pm visto che non hanno nè i criteri morali nè le capacità giuridiche". Così il capogruppo Pd alla Camera Ettore Rosato replica all'attacco di Di Maio alla sottosegretaria alla presidenza del Consiglio dopo le anticipazioni del libro di Ferruccio De Bortoli.

lorenzo guerinilorenzo guerini

 

4.BANCHE: GUERINI,M5S STRUMENTALIZZA PER NASCONDERE DIFFICOLTÀ

 (ANSA) - "M5S strumentalizza un brano di un libro, su cui tra l'altro Maria Elena Boschi ha già espresso la volontà di citare in giudizio, per nascondere le clamorose difficoltà sui rifiuti che sommergono Roma e soprattutto l'imbarazzo delle registrazioni audio di Palermo. Capisco i loro problemi...". Così Lorenzo Guerini risponde ai giornalisti sulle pressioni dell'ex ministro, denunciate dall'ex direttore del Corsera Ferruccio De Bortoli, su Unicredit per l'acquisto di Banca Etruria.