DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Botte alla Camera, Fico sospende la seduta
Articolo 68, Costituzione Italiana
I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni. (…)
PALAGIUSTIZIA BARI: BAGARRE IN AULA, SEDUTA SOSPESA
(ANSA) - Bagarre nell'Aula della Camera durante l'esame del dl palagiustizia Bari, dove c'è stato uno scontro fisico tra deputati di Fdi e, pare, della Lega. Sono stati visti volare dei ceffoni. Il presidente Roberto Fico ha sospeso la seduta mentre dai banchi del Pd si urlava "Dimissioni, dimissioni!".
Il sottosegretario Vittorio Ferraresi aveva appena iniziato a parlare, sostenendo di aver "sentito in quest'Aula delle inesattezze gravi, alcune anche con peso penale di cui ciascuno si assume la responsabilità". Parole che hanno scatenato la reazione dell'opposizione. Emanuele Fiano ha chiesto al presidente Fico di "richiamare formalmente il sottosegretario che ha minacciato i deputati. Lui non è qui a fare il Pm, e non ha il diritto di minacciare". Nel frattempo, però, parte una bagarre a destra, tra deputati di Fdi e della Lega. Fico richiama Marco Silvestroni e un altro deputato, e intervengono i commessi a separare la rissa in corso. Volano schiaffi e pugni e alla fine la seduta viene sospesa.
PALAGIUSTIZIA BARI:CAMERA;M5S,SPERO BAGARRE NON PER VITALIZI
(ANSA) - - "Il governo finisca il suo intervento". Lo ha detto il capogruppo M5S Francesco D'Uva nell'Aula della Camera, osservando: "Spero che tutto questo non sia strumentale per bloccare l'ufficio di presidenza convocato alle 13.30 per importanti decisioni". D'Uva si riferisce, senza citarla, alla delibera sui vitalizi.
CAMERA; FERRARESI SI SCUSA CON AULA
(ANSA) - "Non era mia intenzione attaccare i deputati e quantomeno minacciare. Mi dispiace". Lo ha detto nell'Aula della Camera il sottosegretario alla Giustizia Vittorio Ferraresi alla ripresa dei lavori dopo la sospensione per la bagarre.
roberto fico sospende la seduta roberto fico sospende la seduta
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…