DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON…
«Sono i nostri valori ad essere in gioco»: secondo radio Europe 1, così si sarebbe espresso in privato il presidente francese François Hollande commentando il caso di Laurent Stefanini, l’ambasciatore dichiaratamente gay che la Francia ha scelto come proprio rappresentante presso la Santa Sede, ma che non ha ancora ottenuto il gradimento del Vaticano.
Hollande, secondo Europe 1, ha ribadito in più occasioni private il suo sostegno a Stefanini e ieri sera ha aggiunto che non intende rinunciare a difenderlo, perché appunto ci sono valori in gioco.
LAURENT STEFANINI
LAURENT STEFANINI
La notizia arriva dopo quella di un avvenuto incontro riservato fra Stefanini e papa Francesco in cui il Pontefice non avrebbe espresso un rifiuto della Santa Sede ma solo voluto approfondire la conoscenza dell’ambasciatore, come scrive l’agenzia I. Media, precisando che l’incontro è avvenuto venerdì 17, alle 19.00, nella residenza di Santa Marta, è durato circa una quarantina di minuti ed è stato «molto cordiale». Al termine il Papa e Stefanini avrebbero anche pregato insieme.
PAPA BERGOGLIO PENSIEROSO
franc??ois hollande
hollande
LAURENT STEFANINI
hollande gayet valerie
DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON…
DAGOREPORT - MARINA BERLUSCONI NON È MICA SODDISFATTA: AVREBBE VOLUTO I SUOI FEDELISSIMI BERGAMINI…
DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
DAGOREPORT - REFERENDUM, GUERRA DEL GOLFO, ORBAN, PAPA LEONE: UNA BATOSTA DOPO L'ALTRA. IL BLUFF…
DAGOREPORT - È FINITA LA PRESIDENZA TRUMP, È INIZIATO IL PONTIFICATO DI LEONE! SI MUOVE LA “RETE”…
DAGOREPORT – MELONI IN TILT CON IL SUO PRIMO "AIUTO-CAMERIERE" TAJANI RIDOTTO DAI BERLUSCONES A UNO…