
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
Giancarlo Dotto per Dagospia
Breve. Ancelotti e Guardiola contro il loro passato. Allegri e Luis Enrique cenerentoli debuttanti al Gran Ballo. In quanto all’Europa minore, Napoli di Higuain strafavorito con gli ucraini del Dnipro (un solo valore assoluto tra gli undici, quel Konoplianka esterno sinistro), quasi già in finale, e battaglia selvaggia in due atti tra Fiorentina e Siviglia, campione uscente di Europa League.
Sorteggio benigno. Alla Juventus tocca il meno mostruoso dei tre mostri (Real minore senza Modric e Bale). Napoli e Fiorentina scampano quello che non volevano, la semifinale fratricida. Il mio pronostico? Finale tutta italiana nell’Europa League e Juventus che farà sudare sangue e piombo ai madridisti, grazie soprattutto alla sua imperforabile difesa. Occhio a Morata che torna casa. Che ne sarà del suo prevedibile turbamento? Lo trasformerà in un drago o in una mammoletta? Sapremo.
Ma, con tutto il rispetto per Juventus e Real Madrid, tutti i nostri sensi saranno brutalmente sequestrati dalla doppia sfida tra Bayern di Monaco e Barcellona. Di fatto, Pep Guardiola contro se stesso, in una specie di film allucinatorio da cui ne uscirà comunque estasiato e sventrato, vincitore e vinto, maramaldo e vittima.
Dico, probabile, il più eccitante testa a testa calcistico di ogni tempo, il toccheggiante calcio dei catalani sublimato da quei tre fenomeni davanti, Messi, Neymar e Suarez, contro la più assatanata e sincronica macchina calcistica di ogni tempo dei bavaresi. Il calcio quando diventa inesorabile. Furore e bellezza. Il mio pronostico? Vincerà comunque Guardiola. Il Migliore.
hernandez cristiano ronaldo 1
MESSI SUAREZ NEYMAR
allegri
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…
FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO…