DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT
Nouriel Roubini? Magari Paul Krugman. No, meglio restare in Italia. Allora Alberto Alesina. Potremmo persino anche accontentarci di un Tito Boeri. Nossignore: il Dg Rai Luigi Gubitosi vola alto e per il programma di economia che, nel silenzio generale, dovrebbe partire tra un paio di settimane in seconda serata su Rai2, ha scelto Annalisa Bruchi.
Se il nome non vi dice granché non è colpa vostra: negli ultimi anni ha spesso lavorato con Gianni Minoli e Silvia Tortora a "La Storia siamo noi" e "Big", mentre l'anno scorso ha presentato "Fratelli d'Italia", programma dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia che non ha brillato per gli ascolti.
Se si esclude una lontana collaborazione con Myrta Merlino, il suo curriculum sembra avere poco a che fare con la divulgazione di temi economici, ma Gubitosi avrebbe comunque scelto lei, un'esterna, alla faccia dei molti giornalisti Rai che avrebbero voluto e potuto occuparsi del programma.
Secondo i muri di Viale Mazzini (che hanno le proverbiali orecchie), il Direttore Generale avrebbe persino raccontato di conoscere la piacente morona dai tempi della scuola (ma la Bruchi non è un po' troppo giovane per essere stata compagna di classe dell'ultracinquantenne Gubitosi?).
Ma quello che più salta agli occhi è che Annalisa è moglie felice dell'ex onorevole Pdl Mario Valducci, neanche candidato alle ultime elezioni, ma che per tutta la scorsa legislatura ha presieduto la Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati. Guarda caso proprio quella che maggiormente interessava il Luigi Gubitosi amministratore delegato di Wind fino al 2011.
LUIGI GUBITOSI
ANNALISA BRUCHI
MARIO VALDUCCI
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…