
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
1. BRUNETTA: ZALONE BERLUSCONIANO VALSECCHI: NON HA CAPITO IL FILM
Da "La Repubblica"
ROMA - Renato Brunetta "arruola" Checco Zalone in Forza Italia, via Twitter. «Zalone esprime in pieno la filosofia positiva, generosa, anticomunista, moderata, serena di Berlusconi e di Forza Italia» scrive a proposito di Sole a catinelle record d'incassi (quasi 44 milioni di euro, è il film italiano più visto di sempre). Già nel mattinale, la nota politica del gruppo Fi-Pdl alla Camera, Zalone era l'eroe del giorno.
«Non vorremmo iniziasse un boicottaggio come quello contro i pompelmi degli israeliani, ma Sole a catinelle esprime in pieno la filosofia positiva di Berlusconi». «Ma nel film Checco è un berlusconiano che ironizza sul berlusconismo » commenta il produttore Pietro Valsecchi. Tante le battute: «Papà , se un giorno ti confessassi che sono omosessuale? » chiede il figlio. «Ah, meno male, pensavo mi dicessi... comunista». «La verità è che tutti saltano sul cavallo vincente» dice Valsecchi «Zalone lo vuole la destra e lo vuole la sinistra. Alla fine sarà l'uomo del compromesso».
2. FORZA ZALONE
Marco Bresolin per "La Stampa"
Il Mattinale di Forza Italia, redatto dallo staff di Brunetta, ha elogiato Checco Zalone perché «esprime in pieno la filosofia positiva, generosa, anticomunista, moderata, serena di Berlusconi e di Forza Italia». In effetti, basterebbe riascoltare alcune vecchie gag del comico.
Positiva. Dalla Tarantella del centrodestra: «Evviva gli stranieri / evviva l'integrazione / ma solo se son femmine / e solo quelle buone».
Generosa. Dalla canzone dedicata alla D'Addario: «Ti faccio fare la velina / ti faccio fare la deputata / ti faccio fare la fiction Rai / ma solamente se me la...» (rima censurata).
Anticomunista. In uno sketch in cui interpreta l'uomo di destra, dice che «il problema della sinistra è l'incapibilità . Perché quando la gente di sinistra parlano noi non capiamo un c...».
Moderata.«Evviva la Carfagna / evviva la fre...» (rima censurata).
Serena. «Evviva Brunetta / persona come si deve / evviva tutti e sette / evviva Biancaneve».
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…