UNA DOMANDA FACILE PER LA MINISTRONA: DENUNCERÀ LIGRESTI PER CALUNNIA PER LE SUE DICHIARAZIONI AI PM? SOLO COSÌ POTRÀ ARCHIVIARE QUELL’IMBARAZZANTE “A DISPOSIZIONE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

Una volta letto il verbale di Salvatore Ligresti in cui si parla di lei, l'indignatissima Nonna Pina ha per caso deciso di denunciare il finanziere di Paternò per calunnia? E se sì, quando lo farà? Perchè quello che l'amico don Salvatore ha raccontato al pm potrebbe configurare un reato da lei commesso: chiedere di esercitare pressioni su un Presidente del Consiglio per avere un incarico remunerato in maniera aggiuntiva rispetto alla retribuzione ordinaria.

Un commissario prefettizio, infatti, riceve un'indennità aggiuntiva di circa 50 mila euro. E se all'epoca Nonna Pina era in quiescenza, i 50 mila testoni si aggiungevano alla magra pensione.

Se la Scancellieri avrà il coraggio di trascinare in un'aula di tribunale il capo dei Ligrestos, allora si potrà archiviare quell'imbarazzante "A disposizione" detto al telefono alla compagna di don Salvatore il giorno degli arresti.

 

il-ministro-cancellieri-e-il-premier-enrico-lettaligresti salvatore