salvini e renzi

“BUFFONE, DIMETTITI” – RENZI TORNA A CHIEDERE LA TESTA DI SALVINI ASSENTE AL QUESTION TIME SUL CAOS TRENI - IL LEADER LEGHISTA NON SI PRESENTA IN AULA PER INCONTRARE IL MINISTRO DEGLI ESTERI ISRAELIANO E POI ACCUSA I GOVERNI DEM: “PER RECUPERARE I DANNI DEL MALGOVERNO DELLA SINISTRA, ABBIAMO AVVIATO UN PIANO DA 100 MILIARDI DI INVESTIMENTI PER LE INFRASTRUTTURE FERROVIARIE CON OLTRE 1.200 CANTIERI GIÀ ATTIVI, MA RENZI SE LA PRENDE CON ME. MA NON DOVEVA RITIRARSI DALLA POLITICA?” – LE OPPOSIZIONI IN RIVOLTA CONTRO IL MINISTRO DEI TRASPORTI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Ernesto Ferrara per repubblica.it - Estratti

 

matteo salvini matteo renzi

“Salvini torna a bordo!”, lo attaccano da ogni anfratto delle opposizioni. Pd, 5 Stelle, Avs, +Europa, Italia Viva, Azione, tutti scatenati contro il ministro delle infrastrutture che mentre i treni tracollano un’altra volta sparisce. Dopo il caos di martedì alla stazione Termini oggi nuovi rallentamenti sulla linea Roma-Firenze, nel nodo di Verona, sulla Jonica, a Pomezia, sulla Domodossola-Milano. Ma Salvini non si presenta nemmeno al question time in Parlamento previsto nel primo pomeriggio. Con Matteo Renzi che gli urla “Buffone dimettiti”.

MATTEO SALVINI IN TRENO

 

E alla fine il vicepremier interviene. Accusando i governi del Pd: "Per recuperare i danni del malgoverno della sinistra, abbiamo avviato un piano da 100 miliardi di investimenti per le infrastrutture ferroviarie, con oltre 1.200 cantieri già attivi per recuperare decenni di ritardi sulle ferrovie di questo Paese, ma Renzi se la prende con me. Ma non doveva ritirarsi dalla politica?” scrive su X il leader della Lega.

 

Matteo Renzi era tornato all’attacco rilanciando la petizione on line per chiedere le dimissioni del ministro: “Sei stato al governo più tempo di me, buffone. Da quando tu fai il ministro, è un ritardo continuo. Ma perché non ti dimetti come ti stanno chiedendo migliaia di cittadini?”, controribatte via social a Salvini, che poco prima lo aveva attaccato ricordandogli la promessa non mantenuta di lasciare la politica ai tempi del referendum.

I CHIODI DEGLI ALTRI - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

 

Il leader di Azione Carlo Calenda ha interrogato il governo sul disastro di questi giorni, tra cancellazioni, ritardi biblici e guasti. Ferrovie ha depositato stamani un esposto alla Digos di Roma. Salvini è però impegnato in un incontro col ministro degli Esteri israeliano.

matteo salvini matteo renziMATTEO SALVINI E I RITARDI DEI TRENI - VIGNETTA DI NATANGELO

 

PROTOCOLLO DI CHIODO - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPAMATTEO SALVINI - JOHN COL TRAIN - MEME BY EMILIANO CARLI

(…)