donald trump jeffrey epstein

C’È SOLO UN ARGOMENTO SU CUI TRUMP CAMMINA SULLE UOVA: IL CASO EPSTEIN – IL PRESIDENTE AMERICANO SI IRRIGIDISCE E CAMBIA SUBITO ARGOMENTO QUANDO SI TRATTA DEL SUO EX AMICO PEDOFILO, MORTO SUICIDA IN CARCERE NEL 2019. È SUCCESSO ANCHE IERI IN SCOZIA, DOVE HA LIQUIDATO LA QUESTIONE CON “EPSTEIN HA FATTO QUALCOSA DI INAPPROPRIATO”. MA SPUNTA UN SUO AUTOGRAFO IN UN LIBRO: “A JEFF, SEI IL PIÙ GRANDE” – DIETRO LE QUINTE, IL TYCOON SAREBBE FURIOSO PER COME IL SUO STAFF STA GESTENDO IL DOSSIER. E VALUTA DI “COMPRARE” IL SILENZIO DI GHISLAINE MAXWELL, EX AMANTE E “APE REGINA” DI EPSTEIN, CONCEDENDOLE LA GRAZIA (“PER ORA SAREBBE INAPPROPRIATA”)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per il “Corriere della Sera”

 

donald trump circondato da audaci signorine epstein party a mar a lago

Il presidente Trump ha detto ieri di non aver mai avuto «il privilegio» di recarsi sull’isola di Epstein, sottolineando di aver «rifiutato», perché «non voleva» andarci. Il suo nome è nei registri di viaggio dell’aereo di Epstein resi noti in una parziale pubblicazione di file dal ministero della Giustizia, ma secondo Abc News è citato in otto voli da Palm Beach in Florida al New Jersey.

 

Il caso ha seguito Trump oltreoceano, con domande dei giornalisti anche durante i suoi incontri con Ursula von der Leyen e con il premier britannico Keir Starmer. «Per anni non ho parlato con Epstein. Ha fatto qualcosa di inappropriato», ha detto Trump in Scozia, spiegando che gli aveva «rubato» dei dipendenti e quindi lo aveva «buttato fuori» dal suo club.

 

KEIR STARMER - DONALD TRUMP

Secondo il Washington Post , il presidente sarebbe furioso per il modo in cui alcuni nel suo governo hanno gestito la questione, ma non intende per ora licenziare nessuno per «non aumentare le proporzioni del caso».

 

I legali del presidente che hanno fatto causa al Wall Street Journal vogliono che il proprietario Rupert Murdoch sia chiamato a deporre entro 15 giorni: citano la sua età, 94 anni. Ma i media continuano a esplorare i rapporti tra il finanziere e il presidente. Il New York Times ha pubblicato una copia autografata per Epstein di un libro di Trump nel 1997: «A Jeff, sei il più grande!».

 

Jeffrey Epstein e Donald Trump alla sfilata di Victoria's Secret nel 1999

La loro amicizia prima della rottura nel 2004 è nota, ma Trump nega ogni coinvolgimento nei crimini del finanziere pedofilo e ripete che se i suoi nemici «avessero avuto qualcosa» contro di lui l’avrebbero già pubblicato, ma «possono averci messo qualcosa di falso».

 

L’attenzione si è spostata su Ghislaine Maxwell, che è stata interrogata dal viceministro della Giustizia ed ex avvocato di Trump Todd Blanche, e sarà chiamata a deporre da una Commissione del Senato l’11 agosto.

 

DONALD TRUMP - JEFFREY EPSTEIN

Trump non ha escluso una riduzione di pena per Maxwell, la cui famiglia e i cui avvocati hanno reiterato l’appello alla Corte suprema perché rovesci la condanna e dicono che per il presidente «è possibile concederle la grazia» e sperano che «eserciti quel potere nel modo giusto» anche se nessuno finora glielo ha proposto.

 

«Per ora sarebbe inappropriato discuterne», ha detto Trump. Il senatore democratico Dick Durbin chiede che il governo si impegni a non offrire la grazia o la commutazione della pena perché ciò metterebbe in dubbio le informazioni rivelate .

KEIR STARMER - DONALD TRUMP donald trump jeffrey epstein 3jeffrey epstein donald trumpKEIR STARMER - DONALD TRUMP donald trump jeffrey epstein 2Celina Midelfart, Donald Trump e Ivanka Trumpdonald trumpil party di epstein e trump 2donald trump a un concorso di bellezzadonald trump ghislaine maxwell 1JEFFREY EPSTEIN- DONALD TRUMP POST DI ELON MUSK SU DONALD TRUMP E JEFFREY EPSTEINJeffrey Epstein - Peter Thiel - Thomas Barrack – Vitaly Churkin - donald trump - the wall street journal donald melania trump principe andrea ghislaine maxwell jeffrey epsteindonald trump circondato da audaci signorine epstein party a mar a lago 2